Dopo il successo dei primi due pomeriggi “In compagnia di… Pimpa”, ritorna il laboratorio per i bambini dai 3 ai 7 anni insieme ai genitori dedicato al simpatico personaggio creato da Francesco Tullio Altan e ai suoi allegri amici. L’appuntamento con il laboratorio di Teatro Gioco Vita curato da Federica Ferrari è sabato 15 e domenica 16 dicembre alle ore 15.30 all’Officina delle Ombre di via Fulgonio 7 a Piacenza, per la Rassegna di Teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” organizzata dal Teatro Stabile di Innovazione diretto da Diego Maj con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
“In compagnia di… Pimpa” è per i bambini occasione per partecipare e giocare in prima persona “al teatro”. Pimpa, la simpatica cagnolina a pois nata dalla creatività di Altan, si staccherà dalle pagine del libro sulle quali normalmente vive per prendere vita sullo schermo del teatro d’ombre e inviterà tutti a giocare con lei e con i suoi allegri amici… Un percorso che coinvolgerà il bambino in una girandola di situazioni teatrali di grande semplicità ma di sicuro incanto dove gli sarà possibile giocare con Pimpa, con i propri genitori e con altri coetanei. E così nasceranno storie, avventure, viaggi che partendo dalle pagine di un libro si trasferiranno liberamente sulla scena.
“In compagnia di… Pimpa” è a pubblico limitato e con iscrizione obbligatoria (informazioni e prenotazioni allo 0523.315578, info@teatrogiocovita.it). Il percorso dura circa 2 ore e i genitori sono invitati a lavorare insieme ai bambini, che avranno in omaggio le sagome costruite durante il laboratorio.