Rapinato e picchiato in casa da due nordafricani. E’ accaduto stanotte: la polizia è stata chiamata dal 118, che aveva appena soccorso una persona in via Torta. La vittima, un italiano di 46 anni, ha riferito di essere stato aggredito e rapinato da due tunisini. Ha raccontato che nella prima serata, camminando in piazzale Marconi, ha incontrato due nordafricani in difficoltà, e ha deciso di offrir loro un po’ di ristoro. Una volta in casa ha versato del vino ma quel punto è stato aggredito. I due stranieri si sarebbero fatti consegnare le chiavi dell’auto dove l’uomo custodiva il portafogli e si sarebbero allontanati solo dopo averlo picchiato e chiuso in casa. I due sono poi fuggiti con le chiavi dell’auto e il portafogli. A fatica l’uomo è riuscito ad aprire la porta e a chiamare la polizia. In ospedale è stato sottoposto a tac, la prognosi è di 40 giorni. Sull’episodio indaga la polizia.
Nel pomeriggio del 12 dicembre una nigeriana di 16 anni residente a Torino ha fatto scattare la sirena dell’allarme del negozio Zara: la giovane aveva tentato di rubare un paio di scarpe del valore di 90 euro. E’ stata denunciata per furto aggravato.
Ieri sera sul Pubblico Passeggio una volante della Polizia ha intercettato una vettura Kia i cui occupanti, visti gli agenti, stavano tentando di non dare nell’occhio in maniera molto sospetta. Una volta fermati per il controllo, sono risultati tre nigeriani di 40, 41 e 33 anni: stavano trafficando con cartine per sigarette, vari mozziconi e un bicchiere. All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato circa due grammi di marijuana suddivisi in due dosi. Il conducente ha riferito di averla acquistata pochi minuti prima in città. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo segnalato alla prefettura.
Ladri si sono introdotti in un appartamento di via 24 maggio attraverso una porta-finestra: al rientro, il proprietario ha aperto con la difficoltà la porta d’ingresso, e dopo un breve sopralluogo ha constatato che erano stati rubati alcuni oggetti di bigiotteria.
Furto anche in una cantina di un appartamento di viale Risorgimento: rubati una bicicletta e un paio di sci.