Piacenza vince anche l’incontro di ritorno contro l’Apollon Limassol conquistando l’accesso agli ottavi di finale della CEV Volleyball Challenge Cup.
“Siamo state brave a imporre il nostro gioco e a non adeguarci al ritmo delle avversarie – commenta Isabella Zilio al termine – e di aver trovato un gruppo che avesse voglia di fare una bella partita: per la nostra squadra è stata una bella prova di carattere.”
LA CRONACA
Mazzanti schiera una formazione inedita con Ferretti in diagonale a Gennari, Frigo e Leggeri al centro, Meijners e Secolo in banda, Zilio libero, alternando poi Radenkovic a Ferretti da metà incontro.
L’Apollon entra in campo con Lenidou in palleggio, Kovacheva opposto, Asque e Stoyanova laterali, Kostantinou e Manitarou al centro, Stefanou libero, inserendo poi Zakchaiou per Kostantinou dal secondo set e dando spazio anche a Konstantinopolou e Hraklh in varie fasi dell’imcontro.
Piacenza prende subito il comando e arriva al primo stop tecnico in vantaggio 8 a 4. Limassol resta vicina fino al 10-7, ma da qui la Rebecchi Nordmeccanica si dimostra padrona del campo e il set si chiude 25 a 8 a favore delle piacentine.
Stesso andamento anche nel secondo set, Piacenza è avanti 11 a 4 quando entra Radenkovic per Ferretti. Di nuovo la Rebecchi Nordmeccanica controlla bene la partita fino al 25-13 che vale il 2-0.
L’apertura del terzo set è dominata dalla Rebecchi Nordmeccanica che rapidamente arriva al 13 a 2. Il distacco è pesante ma la partita resta gradevole, e spesso gli scambi offrono spunti spettacolari che strappano applausi. L’incontro si chiude con un perentorio 25-4 che vale il 3-0 e la qualificazione agli ottavi di finale.