Mandano il traffico il tilt per raccogliere fondi: multate due volontarie

Si vedono spesso in giro, soprattutto nei giorni di festa e soprattutto nei luoghi affollati. Si presentano come volontari di associazioni, agganciano le persone di passaggio chiedendo di firmare contro la droga o spesso piazzando direttamente in mano penne o piccoli oggetti salvo poi chiedere in cambio offerte in denaro.

Radio Sound

Ieri la polizia è intervenuta nel parcheggio del Leroy Merlin alla Galleana dopo diverse telefonate al 113 che segnalavano due ragazze che fermavano veicoli con modalità decisamente insistenti.Le due venivano identificate: una 21enne romana e una cosentina di 19 anni.

Esibivano tesserini e in effetti risultavano come volontarie di un’associazione che raccoglie fondi. Alla questura la presenza del banchetto alla Galleana era stata segnalata e quindi era autorizzata ma le due ragazze fermavano gli automobilisti con insistenza e avevano determinato una lunga coda al parcheggio che si riperquoteva fino alla tangenziale. Per loro è scattata la multa: è vietato intralciare il traffico e avvicinarsi ai veicoli in circolazione, come ha ricordato il capo di gabinetto della questura Aida Galluccio.