Il calcio mercato e i risultati di Terza tra Campionato e Coppa di ieri sera

Il calcio mercato entra nel vivo e anche oggi si registrano alcune novità.

Radio Sound

Partiamo dalla Prima categoria dove il Villanova cambia pelle e rinforza il centrocampo con tre innesti di spessore: dal Royale Fiore arriva Sandro Melotti, dallo Ziano Francesco Giorgi e dalla Sannazzarese Ivan Gualazzi. In uscita ci sono gli addii di Arisi, Scarinzi e Priori che tornano a Noceto.

Anche la Besurica si muove e tessera il centrocampista Paolo Nuvolati svincolato e l’attaccante Roberto Chiapperini dal Gazzola. Nei prossimi minuti verrà ufficializzato anche un colpo da novanta: infatti alla corte di mister Alessandro Vitaliano arriverà dal Pro Piacenza il forte e talentuoso Daniele Moretti che diventerà il leader della formazione cittadina. 

Dando uno sguardo alle nostre avversarie, vediamo come il Colorno che domenica sarà di scena al Garilli rinforza l’attacco con Stefano Roncarati ex Lentigione e in panchina ad un mese dall’addio torna mister Libassi. Il Lentigione piazza un colpo sensazionale acquistando l’attaccante classe 81, Stefano Dell’Acqua che vanta esperienze in Serie A con la Reggina (dove ha segnato due reti) e Treviso oltre a quelle in B con lo stesso Treviso, Catania e Grosseto. Inoltre la società reggiana fa suo anche un altro attaccante Andrea Ierardi dalla Rubierese. Il Castellarano tessera il laterale Arcadi Esposito che in molti ricorderanno per aver militato nell’Atletico Bp Pro Piacenza la passata stagione.

Passando al calcio giocato vediamo i risultati delle partite giocate ieri sera: in Terza categoria nel recupero la Lugagnanese ha sconfitto il Gropparello per 3-0 (la classifica aggiornata in CalcioLive) mentre in Coppa Provinciale, il Drago San Giorgio ha superato per 2-0 la Valnure qualificandosi alle semifinali che si svolgeranno nella primavera del 2013.