I carabinieri di San Giorgio hanno denunciato una rumena di 33 anni, incensurata, per svendita di banconota falsa. Aveva usato 20 euro contraffatti per comprare una ricarica telefonica da 5 in un bar di Podenzano. Ai militari ha detto di aver ricevuto la banconota “in buona fede”. Sarà la Banca di Italia a fare le analisi. A fare la denuncia il titolare del bar.
I colleghi della Levante, in seguito a una denuncia dello scorso 14 novembre, di un rumeno di 32 anni residente a Piacenza, hanno identificato gli autori del danneggiamento alla sua auto avvenuto in piazzale Velleia: sarebbero un napoletano di 29 anni, un marocchino di 38 e un minore straniero. Sarebbe stata una spedizione punitiva nei confronti dell’uomo che nei giorni precedenti aveva picchiato il minore. Hanno rotto con calci lo specchietto e rotto la portiera. La vettura è una Pegeout 307.
Ieri pomeriggio un cittadino ha segnalato un furto di gasolio in via Strinati: l’uomo aveva notato un tir e una mercedes bianca. A bordo due fidanzati, una rumena di 29 anni e un connazionale di 28. I due avevano utilizzato una canna per trasferire del gasolio in due taniche infilate nel baule della vettura. Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Ieri sera un’abitazione di via Perdoni è stata visitata dai ladri: il proprietario, rientrando, ha trovato la porta d’ingresso aperta, e la casa a soqquadro. Probabilmente i malviventi sono entrati dalla finestra della cucina, lasciata spalancata. Sono stati rubati alcuni monili in oro.
Un terzo furto è avvenuto in una casa di via Cerlesi: qui il residente ha trovato il vetro della portafinestra in frantumi. Sottratti un orologio, monili in oro e qualche decina di euro in contanti. I ladri sono riusciti a uscire dall’ingresso utilizzando un mazzo di chiavi trovato vicino alla porta.