Secondo giorno del calcio mercato invernale e primi movimenti ufficiali che iniziano ad arrivare. Diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino allora dobbiamo aspettarci una sessione ricca di novità.
Partiamo dalla Serie D dove l’Atletico Bp Pro Piacenza tessera il giovane portiere Pietro Pini (1993) dal Fidenza ma il cui cartellino è di proprietà del Colorno. Il diesse Riccardo Francani è inoltre alla ricerca di un difensore ed oltre al noto Edoardo Nani (85) dal Royale Fiore si fa sempre più consistente la pista che porta a Michele Patrini (83) dal Sant’Angelo Lodigiano ma che vanta diverse esperienze in Serie D.
Il Royale Fiore cambi pelle: certi gli addii di Orrù, Dellera e Raffetti (appetiti da molte squadre), Melotti (passa al Villanova di mister Riccardo Maia), De Sensi e Bernini (vicini al Baby Brazil), Correa (andrà alla Pergolettese). In entrata si registra l’arrivo del giovane portiere Marco Villa (94) dall’Atletico Bp Pro Piacenza ma di proprietà del Gotico Garibaldina.
La Lupa Piacenza acquista come noto l’attaccante Carmine Marrazzo e il centrocampista Alessandro Cortesi. Lascia il biancorosso il difensore Francesco Sicuro (90) che vestirà la casacca della Pontenurese.
Passiamo in Promozione dove la Borgonovese ufficializza gli arrivi del centrocampista avanzato Gianluca Bassi (94) dalla Lupa Piacenza e degli attaccanti Daniele Fermi (82) dal Pallavicino e Antonio Costantino (95) dal Fontana Audax. Lasciano la casacca rossoblù il portiere Riccardo Carella (72) svincolato, il centrocampista Marco Barbieri (82) che si accasa al Fontana Audax, gli attaccanti Romano Spiaggi (87) che passa al Gotico Garibaldina e Marcello Campolonghi (75) che approda all’Agazzanese.
Capitolo Prima categoria con il Gotico Garibaldina che cede alla Pontenurese l’attaccante Marco Dabusti (84) e dovrebbe (il condizione è d’obbligo) lasciare libero anche il centrocampista Luca Rizzi (81) appetito da molte squadre.
Il Baby Brazil dopo l’infortunio del portiere Marco Cavallaro (a proposito in grosso in bocca al lupo con la speranza di rivederlo in campo al più presto) sta sondando il terreno per il suo sostituto: la scelta dovrebbe cadere tra Alex Corbellini (ex Codogno) e Andrea Raffetti (in uscita dal Royale Fiore). Definito anche il ritorno del centrocampista Luca Libè (88).
In Seconda categoria, il Vigolzone tessera il centrocampista Marco Granelli (81) dall’Agazzanese e lascia partire Andrea Baldrghi e Marco Muselli (svincolati), Francesco Risposi (84) difensore che passa alla Pol.BF e Paolo Fagnoni (91) centrocampista che si accasa alla Valnure.
Colpo grosso del Vernasca che si assicura le prestazione del forte centrocampista Cristian Trapella (72) dal Villanova mentre il Podenzano puntella la difesa con l’innesto del difensore Massimo Boselli.
Doppio colpo pure per il Gossolengo che rinforza il centrocampo con gli arrivi di Andrea Rizzi dalla Pol.Pontolliese e Luca Tagliaferri dalla Lupa Piacenza via Pro Piacenza.
Il Niviano annuncia di aver cambiato allenatore: via Albino Biggi arriva Massimo Mazzari.
Chiusura con i consigli per gli acquisti: cercano squadra tre pezzi da novanta che fanno il caso di molte società. Il difensore Manuel Morandi (ex Baby Brazil e Pro Piacenza), il centrocampista Paolo Giorgi (ex Carpaneto) e l’attaccante Jacopo Camozzi (ex Pro Piacenza).