“Aida”, la celebre opera in quattro atti di Giuseppe Verdi torna al teatro Politeama di Piacenza, giovedì 13 dicembre alle 20,30.
In scena, tra gli altri, Elena Rossi (Aida), Antonino Interisano (Radames) e Cristina Melis (Amneris). Saranno accompagnati dal Coro Lirico Aurea Parma (Maestro del coro Emiliano Esposito) e dall’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane. Maestro Concertatore e Direttore sarà Stefano Giaroli; corpo di ballo Accademia diretto da Bianca Costanza Chiapponi. La regia è curata da Alessandro Bertolotti.
Il luogo ricreato sulla scena rappresenterà una sorta di scavo di tomba egizia, in cui prende vita l’azione con i suoi personaggi, le passioni e i sentimenti, messi in primo piano da una regia intimistica. Nella tomba si svolge tutta l’azione fino alla scena finale, dove la chiusura della pietra tombale che imprigiona Aida e Radames sigilla eternamente il loro infelice amore, nell’attesa che venga narrato quattromila anni dopo.
Le prevendite per lo spettacolo sono aperte presso la biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 20 alle 22 tranne il martedì, sabato e festivi dalle 15 alle 21.