Al Politeama “Aida” di Giuseppe Verdi

“Aida”, la celebre opera in quattro atti di Giuseppe Verdi torna al teatro Politeama di Piacenza, giovedì 13 dicembre alle 20,30.

Radio Sound

In scena, tra gli altri, Elena Rossi (Aida), Antonino Interisano (Radames) e Cristina Melis (Amneris). Saranno accompagnati dal Coro Lirico Aurea Parma (Maestro del coro Emiliano Esposito) e dall’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane. Maestro Concertatore e Direttore sarà Stefano Giaroli; corpo di ballo Accademia diretto da Bianca Costanza Chiapponi. La regia è curata da Alessandro Bertolotti.

Il luogo ricreato sulla scena rappresenterà una sorta di scavo di tomba egizia, in cui prende vita l’azione con i suoi personaggi, le passioni e i sentimenti, messi in primo piano da una regia intimistica. Nella tomba si svolge tutta l’azione fino alla scena finale, dove la chiusura della pietra tombale che imprigiona Aida e Radames sigilla eternamente il loro infelice amore, nell’attesa che venga narrato quattromila anni dopo.

Le prevendite per lo spettacolo sono aperte presso la biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 20 alle 22 tranne il martedì, sabato e festivi dalle 15 alle 21.