SERIE D – L’Atletico Bp Pro Piacenza vince e resta al comando in solitario

ROSIGNANO SEI ROSE-ATLETICO BP PRO PIACENZA 1-2

Radio Sound

ROSIGNANO: Tremori, Fabbani, Raglianti, Salerno, Piombino, Capanni, Borselli, Esposito, Fiaschi, Lo Vecchio (62′ Ghelardini), Maraffino (75′ Spinaloce). (Leoncini, Gemma, Della Rocca, Puliafico, Pannocchia). Allenatore Sig. Cardinali

ATLETICO: Boari, Jakimovsky, Santi, Melegari, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo (84′ Centofanti), Bignotti (88′ Colla), Nicolini. (Villa, Feher, Lombardi, Rieti, Presti). Allenatore Sig. Franzini

ARBITRO: Antonio Pirone di Ercolano (Roberto Pepe di Ariano Irpino – Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia). 

RETI: 56′ Nicolini, 62′ Piccolo, 64′ Esposito

NOTE: AMMONITI: Piombino e Raglianti (Ros) – Jakimovsky (Atl). ESPULSO: Fabbani (Ros) all’80’

L’Atletico Bp Pro Piacenza espugna Rosignano Solvey e resta da solo al comando della classifica anche grazie alle contemporanee sconfitte di Mezzolara e Tutto Cuoio San Miniato.

Un sogno questo primato solitario per la società del Presidente Scorsetti e del vice Tacchini. Un primato che regala una settimana di quelle da non dimenticare mai. 

In terra di Toscana, mister Franzini conferma l’undici annunciato alla vigilia: Boari in porta, difesa a quattro con Jakimovski, Santi, Melegari e Colicchio, centrocampo a tre con Matteassi, Silva e Cazzamalli, in attacco il tridente formato da  Bignotti, Piccolo e Nicolini. osignano che causa dei tanti problemi societari si presenta in campo con una formazione decisamente giovane e priva di diversi big. L’Atletico fa la partita consapevole che questa è una di quelle partite da vincere. Il taccuino è colmo di occasioni piacentini nel primo tempo. apre le danze Cazzamalli ma la sua conclusione sfiora il bersaglio grosso, poi Nicolini di testa non riesce a finalizzare un assist di Matteassi e poi, è ancora Cazzamalli di testa a far tremare il portiere di casa. L’occasione più ghiotta però arriva proprio sul finire del primo tempo: Nicolini è atterrato in area. Rigore solare che però lo stesso Nicolini sbaglia. Poco prima del 45′ sale in cattedra Boari che compie un prodigio, alzando la sfera sopra alla traversa.

La ripresa cominca con l’Atletico Bp che passa in vantaggio: tocca a Nicolini sbloccare la contesa. Bignotti guadagna il fondo e mette nel mezzo un pallone d’oro per l’attaccante che, a due passi dalla porta insacca lo 0-1. Dopo poco arriva il raddoppio con Piccolo.

Passando due minuti e il Rosignano a sorpresa rientra in partita con Esposito.

Nella parte finale la squadra di Franzini regge l’urto dei toscani e da stasera è primato solitario.