Sembrava tutto pronto ma soprattutto a posto per festeggiare un Natale tranquillo. E invece gli ambulanti tornano a far sentire la propria voce. Si tratta dei cosiddetti “spostati”, cioè coloro che da Piazza Duomo, per i lavori pubblici dei mesi scorsi, si sono visti spostare prima in via Sopramuro e successivamente in Piazza Cavalli. Ora però si prospetta un altro spostamento, visto che l’amministrazione comunale dovrà fare posto ai banchi natalizi.
Così tra gli ambulanti torna l’amarezza, ha spiegato Angelo Grassi della Fiva: “L’assessore al Commercio, Katia Tarasconi deve ancora definire le postazioni e c’è maretta tra gli ambulanti. Anche perché mantenere il proprio posto significa mantenere il cliente, mentre invece, con i continui spostamenti sono arrabbiati e giustamente”.
Quelli che ormai possono essere denominati gli “spostati”, sono in tutto una ventina e si sentono penalizzati per i continui cambi di posizione. “Il periodo di crisi tocca tutti – ha chiarito Grassi – per questo certi cambiamenti si sentono ancora di più”.