Vittoria risicata per la Lupa Piacenza che supera 1-0 il fanalino di coda Real Panaro e grazie al successo del Rolo (prossimo avversario al Garilli) passa solitario al comando della classifica. Decide un gol di bomber Arena.
LUPA PIACENZA – REAL PANARO 1-0 — FOTO
LUPA PIACENZA: Bissolotti, Cavicchia, Passera, Fumasoli, Tognassi, Tignonsini, Valla (66′ Franzese), Orlandini, Arena (84′ Lucev), Serio, Minasola. All. Viali. In panchina: Bosi, Malvicini, Sicuro, Commisso, Bassi.
REAL PANARO: Ferrari, Salami, Grosoli, Frezza (79′ Amedei), Bellei, Boni, Fregni (54′ Biffaro), Reggiani, Ganzerla, Tripepi, Bosco. All. Schillaci. In panchina: Olivetti, Minin, Cangemi, Cassano, D’Elia.
ARBITRO: Santoni di Cesena. Assistenti: Poli di Reggio Emilia e Michela Gamberoni di Faenza.
RETE: 23′ Arena.
Una rete di Arena a metà del primo tempo, consente alla Lupa Piacenza di vincere la sfida casalinga col Real Panaro.
In casa piacentina è festa doppia, perchè la vittoria del Rolo con la Correggese, proietta la squadra di Viali in vetta in solitario in classifica.
Il mister biancorosso, schiera una inedita formazione iniziale, lasciando a riposo alcuni giocatori a rischio squalifica e gettando nella mischia il giovane (classe 96′) Minasola, guizzante attaccante che risulterà alla fine uno dei migliori in campo.
Primo pericolo della gara al 9′ su azione d’angolo, quando Tignonsini stacca bene di testa, ma un difensore devia fortunosamente con la schiena nuovamente in corner.
Al 14′ grande occasione per Arena, che imbeccato da Fumasoli calcia maldestramente a lato da ottima posizione.
Al 23′ ancora protagonisti i due giocatori, con grande giocata di Fumasoli per Arena che questa volta non sbaglia: 1-0.
Al 37′ Passera costringe in angolo Ferrari, mentre allo scadere è ancora Arena a mandare alto di testa su angolo di Serio.
La ripresa, si apre con Valla che colpisce il palo al 47′ in mezza rovesciata.
Ancora Valla, al termine di un pregievole scambio Minasola-Arena, manca il raddoppio al 56′ calciando fuori da buona posizione.
Al 60′ il solito Arena non sfrutta a dovere un cross di Fumasoli e il suo colpo di testa termina a lato.
Il Real Panaro, arriva al primo tiro in porta al secondo minuto di recupero, ma la conclusione di Tripepi e facile preda di Bissolotti.
Troppi gli errori sotto porta quest’oggi dei giocatori biancorossi, che avrebbero potuto chiudere prima la gara.
Domenica prossima, in arrivo al Garilli il Rolo, per un big match tutto da seguire.