Il programma della domenica: a Bobbio c’è il derby. In casa Atletico e Lupa

Nuovo appuntamento con il calcio dilettanti. Si torna in campo per una nuova giornata di campionato.

Radio Sound

Partiamo dalla Serie D, dove la neo capolista Atletico Bp Pro Piacenza cerca conferme in casa contro il Formigine. La squadra di Franzini vuole proseguire nel match moment di questa prima parte di stagione. Sicuramente il primato non può che galvanizzare ulteriormente lo spogliatoio rossonero che quando sente parlare di Formigine, vede i propri occhi illuminarsi, infatti tre stagioni fa proprio sul campo dei modenesi arrivò il successo del campionato di Eccellenza. La squadra ospite presenta alcune ottime individualità come l’esterno Pilia (ex Fiorenzuola) e l’attaccante Sasà Greco che non ha bisogno di presentazioni. Unico assente in casa biancorossa Fulcini.

In Eccellenza, la Lupa Piacenza gioca al Garilli per la terza volta consecutiva. La squadra di Viali, prima in classifica e con il morale a mille dopo l’entusiasmante successo di domenica scorsa contro il Termolan Bibbiano, riceve la visita della Cenerentola Real Panaro. Assenti Pellaccini, Volpe e Martinez dovrebbe debuttare dal primo minuto Minasola. Il Fiorenzuola, invece, gioca sul campo del Salsomaggiore (già affrontato in Coppa Italia al Comunale dove fini 2-2) che vanta tanti ex tra le proprie fila. Rossoneri al completo. Viaggia anche il Royale Fiore di scena sul campo della Fidentina. Erbaggio probabilmente sarà privo di Centi. 

In Promozione è tempo di derby: al Lucio Bianchi di Bobbio, l’undici di Tibaldi sfida la capolista Castellana in un match già giocato in Coppa Italia e vinto all’ultimo assalto dai boys neroverdi. Si attende una grande cornice di pubblico. Viaggia invece la Borgonovese attesa sul campo della rivelazione Arcetana.

In Prima categoria giornata di derby: ben quattro. Si parte da Baby Brazil-Gotico Garibaldina, per passare attraverso Fontana Audax-Rottofreno, Pontenurese-Corte Calcio e finendo con Sporting Fiorenzuola-Vigolo. 

Passando in Seconda, invece, nel girone A, l’Agazzanese sogna il titolo d’inverno. La squadra di Agosti ospita la Sarmatese e forte dei suoi tre punti in più sul Gazzola si auspica di tagliare il primo traguardo stagione. Di contro la squadra di Lele Reboli che ospita la terza forza Podenzano non vuole mollare. Nel girone B, il Carpaneto è già campione d’inverno e vuole rafforzare la propria posizione. L’undici di Paganini riceve il Busseto mentre le damigelle Caorso e Borgo San Donnino giocano rispettivamente in casa contro Fontanellato e CombiSalso. 

Chiusura con la Terza categoria dove nel girone A, la capolista San Filippo Neri ospita il Bivio Volante mentre le inseguitrici Borgonovo Calcio (secondo) e Nibbiano (terzo) sono di scena in casa contro Perino e Calendasco. Nel girone B, la Nuova Spes, campione d’inverno, gioca sull’insidioso campo di Gropparello mentre la damigella Il Drago San Giorgio è di scena sul campo della Fulgor Fiorenzuola e la terza della classe Arquatese ospita la Bf del neo presidente Claudio Bruzzi.

Domani a partire dalle 14.30 su Radio Sound 95 potete seguire l’andamento dei campionato e sul sito di Piacenza24 nella sezione Calcio Live troverete gli aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi. 

Di seguito il programma completo (inizio ore 14.30)

 

DOMENICA 18 NOVEMBRE ORE 14.30 – IL PROGRAMMA

 

SERIE D

ATLETICO BP PRO PIACENZA-FORMIGINE

ATLETICO CASTENASO-REAL SPAL

CAMAIORE-MEZZOLARA

MASSESE-BAGNOLESE

PISTOIESE-ROSIGNANO

RICCIONE-FORCOLI

TUTTOCUOIO SAN MINIATO-FORTIS JUVENTUS

VIRTUS CASTELFRANCO-FIDENZA

VIRTUS PAVULLESE-LUCCHESE

 

ECCELLENZA

COLORNO-LENTIGIONE

FIDENTINA-ROYALE FIORE

FOLGORE BAGNO-CASTELLARANO

LUPA PIACENZA-REAL PANARO

PALLAVICINO-TERMOLAN BIBBIANO

ROLO-CORREGGESE

RUBIERESE-SAMPOLESE

SALSOMAGGIORE-FIORENZUOLA

TERME MONTICELLI-CROCIATI NOCETO

 

PROMOZIONE

ARCETANA-BORGONOVESE

BOBBIESE-CASTELLANA

CADELBOSCO-POVIGLIESE

CARIGNANO-MONTECCHIO

CIANO-TRAVERSETOLO

FABBRICO-CASALESE

LANGHIRANESE-FALK

MELETOLESE-MONTECCHIO

POL.BRESCELLO-MEDENESE

 

PRIMA CATEGORIA

BABY BRAZIL-GOTICO GARIBALDINA

FONTANA AUDAX-ROTTOFRENO

FONTANELLATESE-VALTIDONE

PONTENURESE-CORTE CALCIO

SAN SECONDO-BESURICA

SORAGNA-VIAROLESE

SPORTING FIORENZUOLA-VIGOLO

VILLANOVA-AURORA

SECONDA CATEGORIA

GIRONE A

AGAZZANESE-SARMATESE

GAZZOLA-PODENZANO

OLUBRA-NIVIANO

PITTOLO-TURRIS

PONTOLLIESE-GOSSOLENGO

TRAVESE-VIGOLZONE

ZIANO-PRO PIACENZA

 

GIRONE B

ARSENAL-SAN LAZZARO

BORGO SAN DONNINO-COMBISALSO

CADEO-POL.PONTENURE

CARPANETO-BUSSETO

CAORSO-FONTANELLATO

SANNAZZARESE-ALSENESE

VERNASCA-BASSA PARMENSE

 

TERZA CATEGORIA

GIRONE A

BORGONOVO CALCIO-PERINO

FOLGORE-GERBIDOSIPA

GRAGNANO-BOBBIO 2012

LIB.SAN CORRADO-RIVERGARO

LYONS QUARTO-SAN GIUSEPPE

NIBBIANO-CALENDASCO

SAN FILIPPO NERI-BIVIO VOLANTE

 

GIRONE B

ARQUATESE-BF

AS WINNER-SAN ROCCO

FULGOR FIORENZUOLA-IL DRAGO

GROPPARELLO-NUOVA SPES

PONTEGREEN-PRIMOGENITA

SAN POLO-LUGAGNANESE

VALNURE-SALICETESE