Il Nicolini dedica una Domenica ad Assofa

Anche questa Domenica alle ore 10,30 presso Il Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza andrà in scena il secondo appuntamento con la rassegna di concerti d’autunno dal titolo Le Matinees del Nicolini.

Radio Sound

Dopo il successo del primo concerto che si è tenuto Domenica 11 novembre con l’esibizione del pianista Cesare Grassi questa Domenica sarà la volta dell’esibizione di ben quattro musicisti: Maria Luisa Ugoni al violino, Wim Jansssen alla viola, Maria Grazia Lanati al violoncello e Marco Alpi al pianoforte. Gli concertisti provengono tutti dallo stesso Conservatorio, nel quale o hanno studiato o insegnano.

I musicisti allieteranno la platea per circa un’ora con pezzi tratti da pagine di Gabriel Faurè, e Claude Debussy. Proprio a Debussy sono dedicate tutte le quattro domeniche della rassegna autunnale 2012 (realizzata dal Conservatorio in collaborazione con l’associazione Home Gallery) per celebrare il 150° anniversario della nascita del grande compositore.

Il Concerto del 18 novembre avrà anche un fine benefico infatti sarà dedicato alla cooperativa sociale a.r.l Onlus Assofa di Piacenza che si occupa di dare assistenza a persone affette da autismo e sindrome di Down.