Siamo ormai giunti nella fase discendente del girone d’andata e i dirigenti tracciano i primi bilanci.
Ovviamente c’è chi è contento e chi invece recimina e decide di cambiare: in attesa che si aprono le liste di trasferimento (già certo l’approdo di Spiaggi al Gotico Garibaldina) mentre sono alle porte altri colpi che potrebbero cambiare gli scenari di classifica, ecco che arrivano novità importanti in panchina.
Partiamo dalla Prima categoria, dove nel giro di una settimana sono saltate due panchine: la prima è stata quella di Scarinzi a Villanova, sostituito da Riccardo Maia (notizia data in anteprima da Piacenza24) mentre l’altra è di ieri sera. Infatti il San Secondo (Prima categoria girone A) saluta mister Nicola Caruso (ex Pontenurese) che lascia dopo una sola vittoria in dieci partite. Ma alla base dell’addio c’è lo scorso feeling con lo spogliatoio. La società parmense al suo posto tessera un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio sia come giocatore sia come allenatore: infatti arriva Stefano Pompini. Curiosità: in una settimana hanno trovato panchina i due tecnici che l’anno scorso si sono succeduti sulla panchina del Fontana Audax. Maia era stato sostituto da Pompini che domenica farà il suo debutto contro la Besurica.
Passando in Seconda Categoria girone A, si separano le strade dell’Olubra e di mister Alberto Alfieri. La società castellana ha deciso che il suo sostituto sarà Massimo Gentilotti che non ha iniziato la stagione alla Besurica, da dove si è dimesso nel corso della preparazione. Per il tecnico piacentino il primo avversario si chiama Niviano.