Una spinta verso l’altro:iniziativa benefica a sostegno dei bambini autistici

Ancora una domenica da non perdere per Carglass. I centri di assistenza dell’azienda leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, saranno i protagonisti di un’eccezionale apertura domenica 25 novembre. L’obiettivo della giornata è sostenere il progetto “Come i delfini, una spinta verso l’altro” della Fondazione I Bambini delle Fate.

Radio Sound

L’intero ricavato delle riparazioni, unito ai gesti concreti di generosità di tutti i clienti che usufruiranno gratuitamente degli altri interventi offerti, sommati alle ore di lavoro domenicali regalate dai dipendenti, saranno devoluti in beneficenza per sostenere il progetto a favore dei bambini autistici.

L’apertura straordinaria di domenica 25 novembre è il terzo appuntamento che Carglass dedica alla raccolta fondi per “I bambini delle fate”: un impegno partito nel 2010 che ha raccolto un grande successo nella sua edizione 2011, con più di 400 clienti che hanno prenotato il proprio intervento di riparazione durante la giornata speciale, che per l’edizione 2012 riparte con importanti novità per una spinta ancora maggiore all’iniziativa.                                              

I clienti infatti potranno sottoporre i cristalli a un check up completo  – per garantire la sicurezza della propria auto in previsione dell’arrivo dell’inverno e del freddo,  usufruire di una pulizia degli interni dell’auto, a conferma dell’attenzione e cura che da sempre Carglass offre, nonché, ovviamente, fissare il proprio intervento di riparazione in una giornata festiva e libera da impegni lavorativi. Infine per tutti i clienti Carglass prosegue l’opportunità di contribuire attivamente alla raccolta fondi per il progetto acquistando utilissimi gadget disponibili presso tutti i centri assistenza.

Il sostegno di Carglass continua a migliorare il progetto “Come i delfini, una spinta verso l’altro” che ha come scopo principale quello di incoraggiare l’avvicinamento all’acquaticità e all’esperienza motoria in acqua dei bambini affetti da autismo. L’avviamento all’attività motoria e ludica permette infatti ai bimbi di sperimentare e sperimentarsi in diversi ambiti, di raggiungere l’acquisizione di competenze sociali, di cimentarsi in giochi di squadra e acquisire comportamenti adeguati in rapporto agli ambienti frequentati.

La Fondazione – www.ibambinidellefate.it – si propone di favorire l’inserimento nella vita sociale dei bambini autistici, di sostenere le famiglie più disagiate nella cura dei loro figli tramite l’assistenza di operatori specializzati e con il pagamento delle cure mediche necessarie, di organizzare eventi e corsi di formazione con operatori specializzati e di finanziare la ricerca per la cura dell’autismo.

Carglass torna con entusiasmo ad abbracciare questo progetto confermando  la propria “spinta” verso l’impegno sociale, dimostrando ancora una volta di coniugare la professionalità e la qualità del servizio con un contributo positivo alla collettività.

Per fornire maggiori dettagli e gli aggiornamenti del progetto, Carglass ha creato un’area ad hoc all’interno del sito www.carglass.it.