Anche l’azienda “Il Poggiarello” di Travo al salone “Enologica” di Faenza

Anche quest’anno ritorna “Enologica”, il salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna, evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero delle politiche agricole, che si svolge come ogni anno presso il centro fieristico di Faenza.

Radio Sound

“Enologica” è un evento che promuove il territorio dell’Emilia-Romagna attraverso delle relazioni (pubblico-produttori), attraverso delle esperienze (appuntamenti a tema, aree attrezzate su un argomento specifico), attraverso dei momenti di scambio culturale (i laboratori, gli incontri, i forum). L’evento “Enologica” ha il preciso obiettivo di promuovere il prodotto locale inteso nella sua complessità –prodotto, identità, cultura– attraverso una esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico.

Nella categoria vino, in rappresentanza di Piacenza, ancora una volta si conferma la presenza dell’azienda “Il Poggiarello” di Travo, che si presenterà con gli ultimi nati all’interno della sua cantina: Gutturnio Frizzante Spago reduce dalla nomina di miglior vino quotidiano ricevuto da Slow Wine al salone del gusto di Torino, l’ortrugo Frizzante Spago e un vino intramontabile come il gutturnio riserva La Barbona.

Le degustazioni dei vini saranno realizzate da esperti del settore ma anche dai migliori giornalisti italiani; per il pubblico la manifestazione sarà aperta da venerdì 16 a domenica 18 novembre mentre il lunedì la scena sarà lasciata agli operatori.