Raffica di furti in città: svaligiati tre appartamenti in poche ore

Raffica di furti ieri in città. I ladri sono entrati in azione in via Cortesi e il proprietario se n’è accorto solo al suo rientro, intorno alle 19: la porta della camera da letto era chiusa dall’interno e s’è poi scoperto che i malviventi erano fuggiti dalla finestra dopo aver messo tutto a soqquadro.

Radio Sound

Un altro colpo è stato messo a segno in via Testa: in questa occasione i ladri sono passati da un terrazzo del primo piano e sono riusciti a dileguarsi senza che nessuno li notasse.

Stesso copione, purtroppo, anche in via Barbieri: i soliti ignoti hanno forzato la porta d’ingresso di un appartamento e hanno portato via monili e contanti.

Un fenomeno, quello dei furti, che come ogni anno registra una recrudescenza nel periodo prenatalizio per intensificarsi ulteriormente durante le vacanze invernali. La raccomandazione è dunque quella di non sottovalutare i movimenti strani magari di persone mai viste nelle zone residenziali: non è escluso che si tratti di sopralluoghi di ladri i quali annotano i movimenti dei vari proprietari prima di colpire. Chiunque noti qualcosa di anomalo, dunque, lo segnali alle forze dell’ordine telefonando al 113 o al 112.