ECCELLENZA: Termolan Bibbiano-Lupa Piacenza si gioca al Garilli

Un fulmine a ciel sereno scuote gli ambiente del calcio piacentino. Infatti è notizia di questa mattina che la partita di domani pomeriggio, valida per il campionato di Eccellenza, tra Termolan Bibbiano-Lupa Piacenza si giocherà allo stadio Garilli. 

Radio Sound

Sembra incredibile ma è tutto vero! Infatti dopo lo spostamento avvenuto mercoledì pomeriggio da Bibbiano (causa stadio troppo piccolo) a Viadana, ecco che nella mattina di oggi, il Questore non ha dato l’autorizzazione a giocare nella cittadina mantovana e quindi la partita all’improvviso si è trovata senza un campo. 

Il grande lavoro del Crer, orchestrato dal vice presidente vicario Paolo Braiati, dai consiglieri regionali per Piacenza Luigi Pelò e per Reggio Emilia Celso Menozzi hanno trovato una soluzione, quella di disputare la partita al Garilli. 

L’ufficializzazione è arrivata attraverso il sito internet del Comitato Regionale Emilia Romagna che spiega la motivazione con problemi di ordine pubblico. 

Adesso si apre un nuovo caso, quello che la Lupa disputerà quattro gare consecutive in casa (Lentigione, Bibbiano, Real Panaro e Rolo) e ovviamente questo il regolamento lo vieta. Adesso staremo a vedere se vi sarà una deroga in merito oppure se una tra Real Panaro e Rolo verranno giocate in trasferta. 

Ovviamente restiamo con gli occhi e le orecchie ben aperte ma intanto l’appuntamento per tutti è per domani allo Stadio Garilli dove alle 14.30 andrà in scena questa sfida di campionato.