Volkswagen Lodigiani presenta la Nuova Golf VII

La settima generazione Golf si presenta completamente nuova ma assolutamente fedele a se stessa. La guardi. Ci giri in torno. La riguardi. Ed è una Golf al 100 per cento. Senza se e senza ma. La nuova golf vince e convince il popolo dei golfisti che in massa si sono dati appuntamento sabato 10 e domenica 11 novembre 12 presso la concessionaria Volkswagen Lodigiani di via Emilia Pavese, per regalarsi l’emozione di provare, grazie al test drive, la nuova golf 7.

Radio Sound

Una due giorni intensa ed emozionante raccontata in diretta su Radio Sound, colonna sonora dell’evento. Musica, degustazioni, test drive e commenti a gogò:

Mi piace la linea sportiva, molto più cattiva, il cambio di ultima generazione dotato di doppia frizione, gli interni, il volante, che dire….bellissima” dice Roberto che dopo due golf sta valutando di passare al nuovo modello. “Mi piace molto la solidità costruttiva “ afferma Alberto che viene raggiunto dalla speaker mentre siede al volante di un luccicante modello sportivo “mi piace, l’interno è molto migliorato soprattutto nelle finiture e nei materiali, la visibilità è molto buona ed è comoda”.

E così un commento via l’altro, sale l’entusiasmo sotto lo sguardo compiaciuto di Giovanni Corini Area Manager Volkswagen Italia, di Giorgio e Marco Lodigiani.Maggiore handling, maggiore aderenza  e potenza” Lorenzo ha appena terminato il secondo test drive e non ha dubbi “ rispetto alla mia golf 5 è un bel cambiamento” mentre in sottofondo si sente la clack delle manine-gadget regalate per l’occasione. Roberto Aprici della Lodigiani arricchisce la diretta radio di informazioni preziose, dal sistema che frena automaticamente al servosterzo, alla dotazione multimediale, si sofferma sui dettagli e mette in risalto i servizi garantiti da una struttura quasi centenaria.

La Lodigiani nasce infatti nel 1918 e si accompagna allo sviluppo dell’automobilismo Piacentino e Pavese da due generazioni, nel tempo acquisisce marchi prestigiosi: dopo Volksvagen, Porsche, Audi, Skoda e Seat. Dispone di un vasto assortimento di vetture a kilometri zero  e usato di prima scelta selezionato, garantito e assicurato. La soddisfazione del Cliente prima di tutto è la linea guida che da sempre ha caratterizzato la  mission dell’ azienda Lodigiani.

 

 


 

CARATTERISTICHE NUOVA GOLF

Fino a 100 Kg in meno e i consumi si riducono

Riuscire a risparmiare fino a 100 kg di peso è complesso, soprattutto nella classe della Golf. Il fatto è che non tutte le Case automobilistiche seguono la via della costruzione con materiali leggeri, a caccia dell’ultimo grammo, con la stessa coerenza che la Volkswagen applica dall’inizio alla fine. E questo perché un lavoro di ricerca e sviluppo a livello intensivo ha un costo elevato. Nonostante gli allestimenti più ricchi, il prezzo base della Golf settima generazione non cambia, a conferma della forza innovativa di questo Marchio.

Acustica perfezionata

Già la sesta generazione della Golf rientrava tra le vetture più silenziose della classe compatta, una caratteristica che con la nuova Golf si è inteso ancora migliorare. Infatti, fin dalla fase di sviluppo per la Golf di settima generazione sono stati utilizzati innovativi tool di simulazione che hanno consentito di valutare in anticipo e con la massima precisione le caratteristiche relative alla concezione e ai componenti, sia per quanto riguarda il comfort che l’acustica. Questo tipo di valutazione delle grandezze rilevabili direttamente a bordo dal guidatore e dai passeggeri, quali le vibrazioni e la pressione sonora, ha consentito di garantire anche per il futuro alla nuova Golf, nonostante i considerevoli risparmi di peso, gli elevati livelli raggiunti dalla versione precedente.

Ancora più spazio al comfort

Il passo allungato migliora l’abitabilità interna offrendo più spazio anche per i passeggeri posteriori. La rinnovata consolle centrale è ora orientata verso il conducente e permette una gestione ottimale delle sue funzioni. Grazie a materiali di pregio e alla retroilluminazione bianca dei comandi, gli interni risultano estremamente piacevoli al tatto oltre che gradevoli alla vista. E ancora: sedili ergonomici e bagagliaio più capiente sono elementi che fissano nuovi standard in materia di comfort

Design, eleganza e luminosità

Il tetto panoramico scorrevole e sollevabile rende l’interno luminoso e ancora più spazioso garantendo un piacevole ricambio d’aria nelle giornate più calde. Il tetto può essere sollevato fino a tre centimetri con la funzione di inclinazione elettrica.

Per illuminare al meglio con stile

I fari Bi-Xeno producono uno spettro luminoso simile a quello della luce diurna garantendo così una migliore visibilità. Impreziositi dalle luci diurne a LED caratterizzano il frontale delle vettura. La regolazione della profondità dei fari provvede automaticamente ad un adeguamento del fascio luminoso in funzione delle condizioni di carico della vettura. Nel contempo, la luce di svolta integrata consente di individuare rapidamente eventuali ostacoli nelle curve. Un impianto lavafari con spia di avvertimento per il livello di liquido detergente contribuisce a garantire sempre la massima visibilità del percorso.

L’illuminazione ambiente che crea una magica atmosfera

Gli inserti luminosi nei pannelli delle porte, le luci di lettura nella parte anteriore e posteriore dell’abitacolo e l’illuminazione del vano piedi regalano all’ambiente un’atmosfera speciale.

 


 

MARTEDI’  6 NOVEMBRE 2012


Sabato 10 novembre e domenica 11, Radio Sound trasmetterà in diretta dalla concessionaria Wolkswagen Lodigiani in via Emilia Pavese, in occasione della grande presentazione della Nuova Golf . E’ prevista una grande festa con test drive, musica e degustazioni.

Questo il programma delle dirette su Radio Sound 95:

Sabato 10 novembre 2012
dalle 10.00 alle 12.30 con Daniela Ferrari
dalle 15.00 alle 19.00 con Massimo Casale

Domenica 11 novembre 12
dalle 10.00 alle 12.30 con Rita
dalle 15.00 alle 19.00 con Stefano Duchi ( sui 94,600)