E’ stato denunciato dai carabinieri dell’aliquota operativa di Piacenza per lesioni aggravate un 17enne dominicano residente a Sarmato ritenuto responsabile dell’accoltellamento avvenuto lo scorso 7 ottobre in via Fratelli Bandiera, a Castelsangiovanni: due fendenti sferrati al torace di un 35enne di Arena Po, nel Pavese, che a quanto pare aveva appena cercato di aiutare a rialzarsi dopo una caduta in bici un altro giovane sudamericano, evidentemente ubriaco.
L’episodio dev’essere stato frainteso e quando al gruppo di italiani di cui faceva parte il 35enne, con tanto di moglie e figlia al seguito, si sono avvicinati quattro sudamericani la situazione, complice l’alcol, è degenerata e sfociata in qualche spintone e ceffone.
La cosa sembrava morta lì ma poco dopo sarebbe tornato alla carica il 17enne dominicano, peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine, e avrebbe aggredito l’italiano colpendolo con due coltellate al petto per poi fuggire. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e la vicenda è stata ricostruita. E’ di ieri la notizia che sempre i miliari dell’Arma di Piacenza sono riusciti a individuare il presunto responsabile del ferimento denunciandolo al tribunale dei minori di Bologna con l’accusa di lesioni aggravate.