La Lupa omaggia Gianna Casella, T’al digh in piasintëin inno ufficiale

La Lupa Piacenza Calcio ha adottato come inno ufficiale della squadra la nota canzone popolare ‘T’al digh in piasintëin’ nella versione interpretata dalla celebre Gianna Casella, scomparsa alcuni giorni fa per una tragica fatalità. A partire dalla partita di oggi contro Crociati Noceto, al Garilli e per ogni partita casalinga, la voce di ‘Gianna’ accompagnerà la squadra biancorossa all’ingresso in campo. Il Presidente Marco Gatti intende così spiegare questo gesto. “La sua scomparsa rappresenta la perdita di un pezzo della storia della nostra città Personalmente e a nome di tutta la società, mi stringo al dolore dei suoi familiari ed amici per la perdita della loro cara e della nostra cara Gianna. La sua scomparsa rappresenta la perdita di un pezzo della storia della nostra città. Un simbolo incontrastato di noi piacentini, impossibile non emozionarsi al suono delle sue parole. E come tale ritengo che debba essere ricordata”.

Radio Sound

Anche il Presidente Stefano Gatti ha sottolineato che “Gianna Casella ha lasciato una profonda traccia nella nostra città e nella nostra provincia. ‘T’al digh in piasintëin’ è la canzone simbolo di noi piacentini, cantata da Gianna diventa una poesia con ancor maggior significato”.

Nel frattempo la passione per i colori biancorossi si riaccende e su internet inizia a circolare quello che è stato chiamato “Il film non adatto ai deboli di cuore (biancorosso)”.