Picchiato e legato in casa dai ladri, l’incubo vissuto da un anziano piacentino a Lugagnano. E’ accaduto giovedì sera in una villetta del paese, in via Ugo La Malfa, dove tre malviventi si sono introdotti nell’abitazione e, senza scrupoli, hanno picchiato il proprietario, Giovanni Tebaldi di 69 anni, per farsi consegnare le chiavi della cassaforte. Non solo pugni e ceffoni, visto che con la cintura dei pantaloni lo hanno immobilizzato. Il bottino si aggira intorno ai mille euro, oltre ad alcuni oggetti d’oro e un orologio, tutti ricordi di famiglia.
Nel darsi alla fuga i ladri hanno poi rubato una macchina nei pressi del cimitero di Niviano di Sopra. E’ qui che però hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri ed è iniziata la fuga a folle velocità che si è conclusa a Castellarquato. Qui i malviventi si sono scontrati contro un’auto in sosta ma sono riusciti a fuggire a piedi.
Del caso si stanno occupando i carabinieri di Lugagnano, ottimisti sulla possibilità di risalire ai responsabili visti i numerosi elementi raccolti.