L’azienda biologica Viustino,65 con i suoi volatili da cortile biologici, sarà in scena su Canale 5 il 28 ottobre prossimo, alle ore 11.50, nella puntata numero 425 di Mela Verde.
Il famoso programma, che da sempre accende i riflettori sulle eccellenze alimentari e di territorio nel Bel Paese, dopo dieci anni in “Rete 4”, approda a CANALE 5, raggiungendo, con le nuove puntate, share del 13,9%.
Questa sarà la seconda volta che l’azienda Viustino,65 ospiterà Melaverde; la prima volta fu nel 2005, agli albori, quando l’azienda produceva solo per la ristorazione e non aveva ancora realizzato l’agriturismo.
Nella imminente puntata, Edoardo Raspelli racconterà della evoluzione della azienda Viustino,65, produttrice di polli biologici per la buona ristorazione scolastica, l’industria alimentare biologica d’eccellenza e i migliori negozi specializzati.
Edoardo Raspelli parlerà di polli, capponi, faraone e anatre, allevati in libertà, all’aperto: l’allevamento biologico dall’arrivo dei pulcini, nati da poche ore, fino all’ingrasso ed alla loro trasformazione.
Ci sarà spazio per momenti in cucina, all’interno dell’agriturismo di Viustino,65, denominato “L’Agriglieria”.
Da quest’ultima, nata da poco e di cui Edoardo Raspelli ha già raccontato la validità nella sua consueta rubrica settimanale del quotidiano La Stampa, Luciano Pigorini e i suoi collaboratori, daranno alcune indicazioni gastronomiche per impiegare e valorizzare le carni avicole.
In questa puntata vedremo al lavoro il regista Giancarlo Valenti e l’autore Rudy Galoppini accanto ad Edoardo Raspelli.
La puntata si potrà rivedere in replica lunedì 29 ottobre alle ore 8,50/9,00 su Mediaset Extra, sabato 3 novembre alle ore 9,50 su Canale5 e sempre sabato 3 novembre alle ore 13,00 su Mediaset Extra.