Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza in luce a San Giorgio di Nogaro

Ottimi risultati per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli, in luce a San Giorgio di Nogaro (Udine) nella prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi e a Salsomaggiore (Parma) nella prima prova nazionale Cadetti.

Radio Sound

Sulle pedane friulane, il sodalizio piacentino ha centrato diversi piazzamenti nei primi dieci nelle competizioni di spada. Il miglior risultato arriva da Elena Perna, sesta nelle Ragazze-Allieve cedendo solo alla vincitrice del torneo Beatrice Cagnin, mentre Matilde Burgazzi e Sveva Aymar hanno centrato rispettivamente il nono e il decimo posto nella categoria Giovanissime. Nei Ragazzi-Allievi, invece, ottimo il settimo posto di Tommaso Checchini; ventunesima piazza, infine, per Filippo Marzini, atleta in gara nei Giovanissimi.

A Salsomaggiore (Parma), invece, è andata in scena la prima prova nazionale Cadetti, ospitata dall’immenso PalaLiabel. In quella che era un’autentica maratona giovanile con più di 600 iscritti, l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza ha centrato un doppio risultato di prestigio nella spada maschile. Protagonisti Francesco Fuochi e Tommaso Barbieri, che hanno ottenuto il pass per la prima prova nazionale Giovani in programma nel prossimo week end a Rimini.

Per il sodalizio piacentino, l’inizio della stagione agonistica 2012-2013 si sta confermando via via più positivo, raccogliendo i frutti dell’intensa attività quotidiana svolta nella sala d’armi al palazzetto di via Alberici a Piacenza.