Numeri importanti per il movimento tennistico giovanile della Vittorino da Feltre all’avvio della nuova stagione sportiva. La scuola tennis biancorossa, che anche quest’anno si avvale dell’esperienza dei maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi con cui collabora il preparatore atletico Carlotta Malchiodi, conta infatti novanta giovani racchette con un saldo positivo rispetto alla scorsa stagione sportiva.
“Alleniamo ed avviciniamo al tennis – sottolinea Griffini – ragazzi dai cinque ai sedici anni con preparazioni ed approcci specifici calibrati in base all’età dei nostri atleti. Rispetto allo scorso anno c’è stato un ricambio maggiore determinato dall’approdo di alcuni giocatori del settore giovanile alle nostre squadre di serie D e C, più che compensato dalle numerose nuove iscrizioni ai nostri corsi che ci permetteranno di schierare formazioni in tutte le categorie giovanili, dall’Under 10 all’Under 16 sia in campo maschile che femminile. Gli agonisti dello scorso anno formeranno ovviamente l’ossatura delle nostre squadre, ma da questi primi mesi di allenamenti usciranno i nuovi giocatori che andranno ad infoltire tutte le nostre formazioni, con previsioni quantitativamente importanti soprattutto per l’Under 10. Anche i corsi di minitennis, riservati ai bambini fino agli otto anni, hanno registrato numerose nuove entrate a conferma del buono stato di salute generale che sta vivendo il nostro sport già da alcuni anni”.
Nei prossimi giorni le giovani racchette biancorosse sosterranno il loro primo banco di prova stagionale a Sefeld, in Austria, in occasione del tradizionale torneo giovanile a cui la Vittorino partecipa ormai da diversi anni con diverse formazioni.