Su CALCIO LIVE trovate tutti i risultati di giornata e nel breve volgere di poco tempo, in questo articolo trovate alcuni dei tabellini con relativi commenti ed interviste della domenica calcistica. In questo articolo trovate dall’Eccellenza fino alla Terza mentre in un articolo a parte l’Atletico Bp Pro Piacenza.
SERIE D
VIRTUS CASTELFRANCO – ATLETICO BP PRO PIACENZA 1-2
Intervista mister Franzini
ECCELLENZA
CASTELLARANO – LUPA PIACENZA 1-3 — Ascolta Tognassi della Lupa Piacenza
Castellarano: Sentimenti, Silvestrini, Garzoni (68’ Canovi), Montorsi (70’ Ruini), Pittalis, Martino, Spezzani, Paganelli (85’ Lamberti), Amadei, Ciurria, Notari. All. Leopoldo.
Lupa Piacenza: Bissolotti, Fumasoli, Martinez, Orlandini, Tognassi, Comisso, Volpe (72’ Tignonsini), Pignanelli (75’ Bassi), Arena, Franzese (65’ Lucev), Pellacini. All. Viali.
Arbitro: Zucchini di Bologna
Reti: 19′ Arena, 73′ Silvestrini, 80′ e 90′ Tognassi
FIORENZUOLA – FOLGORE BAGNO 3-3 — FOTO — Ascolta Piva capitano del Fiorenzuola Calcio — Ascolta Mantelli allenatore Fiorenzuola Calcio
FIORENZUOLA: Anelli Galli, Barba, Russolillo (76’ Rosi), Piva, Delledonne, Pizzelli (48’ Biolchi), Biazzi (48’ Gianluppi), Cozzi, Lucci, Cerati. All. Mantelli.
FOLGORE BAGNO: Dall’Omo, Tarasconi (70’ Araujo Silva), Castrianni, Gibellini, Melli (86’ Lusvarghi), Bondi, Manghi, Fraccaro, Esposito, Vad, Habib. All. Torroni
ARBITRO: Tenani di Ferara
RETI: 15’ Esposito, 17’ Lucci, 39’ Esposito, 47’ Vado, 66’e 81’ Lucci
ROYALE FIORE – TERME MONTICELLI 0-0 — Ascolta Erbaggio allenatore del Royal Fiore
ROYALE FIORE: Bortesi, Nani (69′ Orru), Liverani, Treccani, Alberici, Signaroldi, Martinelli, Centi, Lo Duca, Melotti (55′ Dellera), Fornaroli (89′ Burgazzoli). All.: Erbaggio.
TERME MONTICELLI: Opici, Longhi, Belli, Morello (70′ Maramotti), Roma, Messineo, Mainardi, Pugliese, Piro (67′ Cantelli), Saccani (46′ Pin), Toffoli. All.: Cannata.
ARBITRO: Tugnoli di Ferrari
Non vale oltre il pareggio interno a reti bianche un Royale Fiore sicuramente non brillantissimo. La squadra di Erbaggio parte forte, poi accusa un calo e solo nel finale di match ha la palla per vincere la contesa ma per poco non rischia la beffa clamorosa quando appena prima del triplice fischio Bortesi compie un prodigio.
Erbaggio almeno inizialmente schiera un 4-5-1 con Bortesi in porta, Nani, Treccani, Alberici (il migliore dei suoi) e Liverani in difesa, Fornaroli, Signaroldi, Melotti, Centi e Martinelli a centrocampo con il solo Lo Duca in attacco.
Risponde Cannata con un elementare 4-4-2 nel quale c’è al centro dell’attacco Ferdinando Piro ex BettolaPonte e Fiore che insieme a Roma e Morello fa da chioccia ad un gruppo molto giovane. Infatti i parmensi si presentano dal primo minuto con 4 giovani, tra cui un 1996 e finiscono addirittura con sette ragazzi (tre 93, un 94, un 95 e due 96).
Al 1′ Nani tocca in piena aera Belli ma nonostante le protesti ospiti l’arbitro lascia correre. Al 10′ la risposta del Royale con Melotti che imbecca Lo Luca la cui girata è parata da Opici. Passano centoventi secondi e Liverani crossa da sinistra a centro area dove Lo Duca gira di testa ma coglie un clamoroso palo interno.
Al 18′ ancora Liverani pennella per Lo Duca che prova la conclusione sul primo palo dove Opici fa buona guardia.
Al 37′ Lo Duca prova l’assolo, si accentra ma conclude sul fondo.
Inizia la ripresa e al 51′ Pin mette appena alto dai 16 metri. Poi il nulla totale fino all’infuocato finale.
All’83’ Roma salva sulla linea un tiro di Lo Duca e all’88’ dall’altra parte lo stesso difensore ospite calcia alto da favorevole posizione.
Al 90′ Burgazzoli appena entrato di testa mette alto di un nulla e al 94′ Cantelli approfitta di una disattenzione difensiva locale e si presenta a tu per tu con Bortesi che compie un miracolo, respingendo la conclusione del giovane attaccante classe 1996.
Andrea Volta
PROMOZIONE
BORGONOVESE – CASALESE 4-2 — FOTO
Borgonovese: Beghi, Lahroum, Baldini, Zito (82’ Negrati), Merli, Ferdenzi, Ferrari (65’ Barbieri), Galli, Negroni, Fagioli, Delfanti (86’ Campolonghi). All. Castagna.
Unione CalcioCasalese: Bosoni, Fioravanzi, Favalli, Dell’orco (30’ Scordamaglia), Bandini, Franchi, Fellini (44′ Ampong), Mariniello, Azzi, Galvani, Bolsi. All. Thanasan.
ARBITRO: Lorenzo Concari di Parma
RETI: 2′ Delfanti (rigore), 13’ Delfanti, 46’ Bolsi (rigore), 59’ Delfanti, 76’ Bolsi (rigore), 94’ Campolonghi.
La prima al Curtoni per Riccardo Castagna da allenatore è positiva. La squadra rossoblù conquista una bella vittoria, dominando la partita contro la Casalese che resta in partita grazie a due rigori, di cui uno (il secondo molto generoso). Nei rossoblù da segnalare la tripletta di Matteo Delfanti che si porta a casa il pallone della partita.
Al 2′ Borgonovese in gol: ottima palla in profondità per Delfanti che viene atterrato in area. L’arbitro decreta il rigore trasformato dallo stesso Delfanti. Al 10′ palla in area per Bolsi che è lesto a girarsi ed a calciare in porta, palla deviata in angolo da Beghi. Al 13′ raddoppio della Borgonovese: palla rubata in area da Galli che mette un traversone basso, arriva in scivolata Delfanti che insacca. Al 19′ ottima palla rubata da Galli al centrocampo che serve Ferrari. cross per la testa di Fagioli pizzicato in fuorigioco. Al 25′ tiro dalla distanza di Negroni palla che finisce di poco sopra la traversa. Al 33′ ottimo tiro di Ferrari dalla bandierina del calcio d’angolo che impegna Bosoni.
La ripresa si apre con il rigore di Bolsi che permette alla Casalese di accorciare le distanze. Al 55′ ottima palla recuperata da Fagioli al centrocampo che scende fino al vertice dell’area di rigore, palla in mezzo per Delfanti che non riesce a concludere. Al 59′ terza rete della Borgonovese: palla in profondità per Delfanti che supera il portiere ed è un gioco da ragazzi mettere in gol. Al 72′ punizione dal vertice area per la Casalese, Negri colpisce a botta sicura, paratona di Beghi. Al 77′ rete della Casalese: secondo rigore trasformato da Bolsi. All’84’ palla in profondità della Borgo con Delfanti che s’invola verso l’area ospite, tiro sopra la traversa. A tempo scaduto quarta rete della Borgonovese: bella palla di Fagioli per Campolonghi che entra in area e con un beffardo pallonetto inganna il portiere in uscita.
FALK – BOBBIESE 1-2
FALK: Corghi, Zinani, Fornaciari, Denè, Laganà, Fornili (81’ Shuma), Ferrari, Contaldo, Zappulla (63’ Pedrini), Zoina, Ferrari (46’ Binini). All. Corinto.
BOBBIESE: Scrocchi, Castignoli, Maurizi, Ghigliani, Rossi, Montini, Silva, Dilettoso (77’ Girometta), Chiapella (90’ Ragalli C.), Zamboni, Nava. All. Tibaldi.
ARBITRO: Mazzuca di Parma
RETI: 2’ Laganà, 21’ Ghigliani, 86’ Girometta.
PRIMA CATEGORIA
AURORA – ROTTOFRENO 0-0
Aurora: Lucchi, Calici, Del Signore, Soliani(55’ Candi), Ambroggi, Sorianini, Gherardi, Bianchi, Avalli, (83’ Mussi), Scarpato (65’ Turrà), Percalli. All. Mezzadri
Rottofreno: Achilli, Ghilardelli, Chiapparoli, Casulli (65’ Sogni), Stojkov, Manenti, Brigati (78’ Curotti), Nigrelli (78’ Corti), Poisetti, Ozzola, Maffi. All. Biolchi
Arbitro: Rossi di Bologna
I biancorossi di Biolchi proseguono la striscia positiva e tornano da quel di Parma con un pareggio che, per quanto visto in campo sta un po’ stretto.
Infatti gli ospiti giocano ottimamente i primi venti minuti di partita e dominano letteralmente la ripresa.
È mancato solo il gol, nonostante le tante occasioni create ma, per bravura del portiere ospite o per un pizzico di sfortuna non si sono concretizzate.
Al 14’ Casulli centra per Maffi che calcia alto da buona posizione.
Al 15’ corner per il Rottofreno, la difesa libera corto, irrompe Casulli che al volo di sinistro sfiora il sette.
Al 17’ l’unico tiro veramente pericoloso dei locali, punizione battuta nel cuore dell’area, la palla giunge ad Avalli che si fa respingere il tiro ravvicinato dall’ottimo Achilli.
Al 43’ palla gol enorme per i biancorossi, punizione dai venti metri, nessuno chiede la distanza, Stojkov batte velocemente e pesca Maffi solo a centro area, la punta però calcia alto.
Al 50’ Poisetti raccoglie una corta respinta della difesa e lascia partire una voleè di sinistro che lambisce il palo.
Al 51’ azione di forza con Brigati che sfonda a sinistra, il suo tiro viene contenuto da Lucchi.
Al 60’ Maffi si libera benissimo in area, centra per la testa di Poisetti che spedisce alto.
Al 66’ Poisetti da posizione defilata sulla sinistra cerca di sorprendere il portiere che si rifugia alla grande in corner.
Sul calcio d’angolo la palla giunge ancora alla punta ospite che schiaccia di testa troppo centralmente.
Nel finale le due squadre provano a vincere ma non ci sono più grosse occasioni.
BESURICA – SORAGNA 0-5
BESURICA:Coca, Mazarino, Pennisi, Di Ruocco, Lusha, Marazzi, Taranti, Lucci, Guglielmetti, Salvaggio, Zanolini.All. Vitaliano
SORAGNA: Gallicani, Lucca, Bruschi, Verduri, Nocella, Delazzari, Turini,Partelli, Concari, Marcotti, Guarini. All. Barbieri
Arbitro: Meciari di Bologna
Reti: 12’Concari, 22’ Guarini, 36’ Concari, 42’ Turini, 53’ Concari
Ben poco da dire nel match tra Besurica e Soragna. Basta infatti dare uno sguardo al tabellino ed il gioco è fatto. Troppo forte il Soragna per la Besurica. La squadra del piacentino Barbieri, grazie al bomber Concari (tripletta per lui) prosegue la sua corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Gara compromessa già nella prima frazione, con la Besurica che al duplice fischio di Meciari è sotto di quattro reti. Nella formazione di Vitaliano si salva solamente Zanolini.
La prima azione è dei padroni di casa: corre il 3’ quando il già citato Zanolini scende velocemente e cross da destra per Taranti che sfiora soltanto l’aggancio volante da posizione invidiabile. Al 12’ il Soragna passa: duetto Verduri – Concari con cross del primo, stoccata al volo del secondo per un gol da applausi. La Besurica accusa il colpo e centoventi secondi dopo lancio di Marcotti per Partelli dopo il velo di Concari: Coca compie il miracolo. Al 22’ Guarini sfrutta una finta di Concari in sospetto off-side e realizza il raddoppio.
Al 26’ Lucci libera Zanolini ma l’attaccante trova la grande risposta di Gallicani che dice di no.
Al 36’: Lucca serve Concari ed è 0-3 che in pratica chiude la contesa. Poco prima dell’intervallo è Turini che da saggio delle proprie capacità balistiche e firma il poker su punizione.
Il Soragna non si ferma più e al 53’ sigla il pokerissimo con Concari.
Per il resto sul taccuino c’è spazio per il palo di Di Ruocco, per la parata di Coca che al 65’ sventa un calcio di rigore di Concari e nel finale ancora Concari protagonista con un palo che gli nega il poker personale.
SAN SECONDO – BABY BRAZIL 2-2 — FOTO
SAN SECONDO: Brunoni, Daccò, Manicone, Bacchieri (83’ Gualazzini), Oddi, Bellini, Di Tacchio (69’ Ravanetti), Pedretti, Lorenzini, Giovati, Balestrazzi. All.: Caruso.
BABY BRAZIL: Bergonzi, Pollini, Siero, Capuzzo, Arodotti, Cortellini, Busconi, Porcari, Luppi, Sangalli (57’ Ibra), Boledi (66’ Poggi). All.: Favalesi.
ARBITRO: Tagliaferri di Faenza.
RETI: 40’ Balestrazzi, 59’ Ibra, 85’ Pedretti, 86’ Luppi
Il Baby Brazil impatta sul terreno del San Secondo dopo essere stato in svantaggio per due volte.
Al 15’ Occasione per Luppi e grande parata di Brunoni.
Al 19’ Punizione per il San Secondo battuta da Balestrazzi, palla esce alla sinistra del portiere.
Al 23’ Punizione per il San secondo di Giovati, palla esce di poco alla destra del portiere.
Il San Secondo prevale il gioco, il Baby Brazil molto lento nella manovra.
Al 33′ si libera bene Balestrazzi e tira, parata di Bergonzi mentre al 40′ Cortellini rischia l’espulsione per un fallo da ultimo uomo, ma per fortuna l’arbitro lo ammonisce. Calcio di punizione di Balestrazzi e palla in rete.
Al 42’ Occasione per il Baby Brazil su punizione di Siero, Cortellini di testa ma troppo centrale, facile per Brunoni.
Inizia la ripresa e al 59’ Ibra entrato due minuti prima su punizione pareggia i conti:1-1.
Al 69’ brivido in campo: un forte colpo alla testa mette fuori uso Di Tacchio, che verrà poi portato in ospedale per accertamenti.
Al 76’ Ibra su punizione sfiora il raddoppio mentre all’85′ arriva il gol del San Secondo per il nuovo momentaneo vantaggio con Pedretti.
La reazione del Baby Brazil è immediata e all’86’ Luppi pareggia i conti.
All’88’ occasionissima per il Baby Brazil che colpisce il palo con Capuzzo dopo un calcio d’angolo.
Al 93′ Luppi spreca una ghiotta occasione tirando tra le braccia di Brunotti dopo aver saltato due difensori.
SECONDA CATEGORIA
CADEO – ARSENAL 76 1-0 — FOTO
VIGOLZONE – NIVIANO 5-1
Vigolzone: Losi (80’ Gaudenzi), Garilli, Grassi, Olmi (68’ Lovotti), Costantini, Komesar, Maggi (55’ Porcari), Rovida, Tasev, Schettino, Piazza.
Niviano: Mizzi, Zambelli, Tramelli, Saltarelli, Caramoglio (60’ Tassi), Villa, Zecca (55’ Bertoia), Porcari, Cobbah, Ferdenzi, Alfieri (63’ Rossi).
Arbitro: Bergonzi di Piacenza
Reti: 5′ Porcari, 21′ Tasev, 22′ Rovida, 40′ e 64′ Tasev, 88′ Rovida
Il Vigolzone dopo essere passati in svantaggio, trovano la forza di reagire e seppelliscono di reti il malcapitato Niviano.
Gli ospiti partono convinti e si buttano subito in avanti e al 5’ minuto dagli sviluppi di un corner trovano il vantaggio con Manuel Porcari che con un rasoterra dal limite dell’area non lascia scampo a Losi. Il Vigolzone sembra stordito e fatica a trovare il ritmo giusto, il Niviano crede nell’impresa e gestisce bene il pallone, lì davanti Cobbah e Ferdenzi danno filo da torcere alla difesa biancorossa. Bisogna aspettare il 20’ per il primo tiro in porta dei padroni di casa, Rovida entra in area e lascia partire un gran sinistro ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Dal corner di Maggi, Tasev è un fulmine a infilarsi sul primo palo e anticipare di testa il difensore e siglare il pareggio. Al 22’ alla ripresa dell’azione il Niviano perde subito palla, il Vigolzone innesca un rapido contropiede e Rovida questa volta non sbaglia il bersaglio e con un gran diagonale porta in vantaggio il Vigolzone. Quello del Niviano si è rivelato un flebile fuoco di paglia, ora il gioco è in mano ai biancorossi che al 40′ recuperano un pallone a centrocampo, Piazza allarga sulla destra per Maggi, che è bravo a fare l’assist in mezzo all’area per Tasev che a porta vuota segna il 3-1.
Il secondo tempo vede gli ospiti che tentano una timida reazione, al 53′ è Cobbah che dalla destra lascia partire un bel diagonale che finisce però di poco alto sopra la traversa. Al 62′ Grassi palla al piede si fa tutta la fascia sinistra e lascia partire un perfetto cross per Tasev che dal centro dell’area colpisce di testa ma Mizzi è attento e blocca in due tempi. Al 64′ imperiosa incursione di Komesar che va a pressare sulla trequarti e strappa la palla dai piedi del difensore, avanza fino al limite dell’area e allarga per Tasev che dribla il portiere e segna la sua personale tripletta portando il Vigolzone sul 4-1. Il Niviano si affida ormai solo ai lanci lunghi per gli attaccanti per tentare di accorciare le distanze, una grossa occasione ce l’ha infatti al 70′ Cobbah che, lanciato in sospetto fuorigioco, al limite dell’area uno contro uno con il portiere si fa ipnotizzare da Losi che neutralizza ma nello scontro si infortuna al ginocchio e sarà costretto a lasciare il campo qualche minuto dopo. A pochi minuti dal termine c’è ancora un’ultima occasione per Rovida che entrato in area dalla sinistra con un millimetrico diagonale rasoterra segna il definitivo 5-1. Per gli ospiti, pur nella sconfitta, buona prova per Cobbah, che in qualsiasi momento è in grado di rendersi pericoloso. Nel Vigolzone buon rientro per Garilli che torna a giocare i 90 minuti dopo l’operazione alla caviglia. Per Tasev e Rovida, gli autori dei goal, ormai non ci sono più elogi, ma confermano in ogni partita il loro indubbio talento.
TERZA CATEGORIA
SAN FILIPPO NERI – NIBBIANO 1-0 — FOTO
SAN GIUSEPPE – BORGONOVO 0-1 — FOTO
LYONS QUARTO – SAN CORRADO 1-1
LYONS QUARTO: Scotti, Piselli, Concari, Corvi, Loconte, Tanzi, Cucci, Cerpya (Dodani), Ghormy, Abbruzzese, Merli (Magistrali). All.: Brega.
SAN CORRADO: Fraschitelli, Scaringella, S.Bushi, Caviglioni (Carli), Pejetri, Guasconi, Vernasca (Kane), Tagliaferri, Fervari (Setti), A. Bushi, Manfredi. All.: Zioni.
ARBITRO: Candida Lanzilotta di Piacenza
RETI: 49’ Merli, 77’ Vernasca
Prima occasione è per il San Corrado al 9′ con Vernasca che da solo davanti al portiere, si vede negato il gol da Scotti.
Al 21′ occasione per il Lyons, annullata da fischio dell’arbitro che vede un dubbio fuorigioco
Al 23′ da posizione angolata, missile di Ghormy di poco fuori. Al 29′ occasione per il Lyons con Cerpya che si allunga troppo la palla e si mangia una netta occasione da gol.
Al 31′ curioso fuori programma : due cani che entrano in campo e decidono di dare lezione di calcio.
Al 34′ Il San Corrado è pericolso con Manfredi che con un tiro dalla distanza, costringe Scotti all’angolo. Al 37′ rasoterra di Abbruzzese nell’angolino basso : illusione del gol ma Franzini con la punta delle dita neutralizza.
La svolta al 49′: passaggio di Cucci per Merli che con rasoterra angolato, batte il portiere ospite.
I minuti di gara scorrono con ambedue le formazioni determinate a portare a casa io risultato e al 77′ il San Corrado con Vernasca, insacca la rete del definitivo 1-1
Migliore in campo Scotti.
FOLGORE – GRAGNANO 4-1
Folgore: Zanoni, Aristei, Costantini, Bonelli, Scotti F., Maccagni (55′ Carnelutti), Scotti G., (84′ Molinari), Franchi (75′ Capra), Equo (89′ Sanguinetti), D’Aniello, Regondi (62′ Adamo). All.: Piccinini.
Gragnano: Maloberti, Bertuzzi (85′ Andalò), Spalazzi, Romanini, Copercini (60′ Zucconi), Di Ruocco, Khias, Lodigiani (76′ Rossi), Donniaculo (68′ Derba), Morabito, Maggi (50′ Trabacchi). All.: Gagliardi.
Arbitro: Faimali di Piacenza
Reti: 6′ Equo, 47′ Franchi, 49′ aut. Copercini, 52′ Lodigiani rig, 92′ Adamo.
Partenza scoppiettante tra le due squadre e già dopo 2′ D’Aniello tira appena dentro l’area ma Maloberti si supera e respinge a pugni chiusi la conclusione. Al 5′ è il Gragnano a rendersi pericoloso con Khias che in diagonale colpisce l’incorcio dei pali. Riparte la Foglore con D’aniello che filtrare il pallone per Equo che sblocca il risultato: 1-0. Al 10′ è ancora Euo che si rende pericoloso ma Maloberti respinge. La ripresa si apre con Franchi che va subito in gol su punizione, poi Scotti scende sulla destra, crossa per Equo che finta il tiro e Copercini fuori tempo finla la propria porta: 3-0. Al 52′ rigore per il Gragnano che accorcia le distanze con Lodigiani ma in pieno recupero la Folgore infila il poker con Adamo che salta il portiere e deposita la sfera in rete.
POLISPORTIVA BF – NUOVA SPES 0-3
Pol.Bf: Dallavalle, Cavanna, Arodotti, Remondi (75’Gioia), Molinelli, Rebecchi M., Golutti, Guglieri, Rebecchi A.(46’Gheno), Roffi, Caravaggi M. (68’ Perani). All.: Soressi.
Nuova Spes: Costa, Benedetti, Gobbi, Pintabona (80’Albertelli), Mitev (68’Giovinetti), Bisi; Filipov (53’Mavron), Gasparini (60’ Cantù), Marchini (75’Tagliafichi), Fulcini, Losi. All.: Sprega.
Arbitro: Olivieri di Piacenza
Marcatori: 5’ Marchini; 18’ Marchini; 50’ Losi.
Splendida giornata di sole, buona cornice di pubblico e terreno in discrete condizioni a Bettola, dove si sfidano la Polisportiva BF e la capolista Nuova Spes.Già dopo 5 minuti si sblocca la partita, calcia forte Marchini che piega le mani al portiere locale, al 18’ ancora Marchini, partito in sospetto fuorigioco, raddoppia per la Nuova Spes. Il primo tempo si chiude con la Polisportiva Bf che macina gioco, ma non finalizza praticamente mai.Non cambia il copione nella ripresa, la Bf cerca di giocare, la Nuova Spes sfrutta i centimetri, l’esperienza ed i lanci lunghi su Marchini, il migliore in campo, che difende palla ed è sempre cinico sotto porta. Al 53’ uno svarione difensivo, taglia definitivamente le gambe alla Bf, e porta in rete Losi per il definitivo 0 a 3. La Nuova Spes difende il primato, la polisportiva Bf deve sicuramente crescere molto, ed iniziare a finalizzare la buona mole di gioco che produce in tutte le partite.
PERINO CALCIO – ASD BOBBIO 2012 0-2
Perino Calcio: Costa, Fragoli, Oppizzi, Cecchini, Maloberti, Gnecchi, Picchioni, Nicora M, Artevi, Ceruti, Raggi. A disposizione: Filippini, Perani, Giunta, De Feo, Bertarelli, Colombo.
ASD Bobbio 2012: Scrivani, Nicora L, Mozzi (72), Mela, Stombellini, Marina, Patrini, Mitrov, Jordanov, Pizzasegola, Chiapparoli. A disposizione: Ragaglia, Paradisi, Centenari, Mozzi (91), Losini, Merli, Granata.
Arbitro: Zanotti di Piacenza
Reti: 25’ Marina, 87’ Jordanov
Il Bobbio 2012 vince il derby della Valtrebbia contro il Perino per 2-0.
Al 2′ bella palla a tagliare per Chiapparoli che conclude debolmente nelle mani di Costa. Al 5′ bellissima occasione con palla ancora a tagliare per Chiapparoli che è anticipato da Costa.
All’8′ palla a tagliare per Gnecchi che si allunga la palla. Al 12′ Artevi mette in mezzo dal fondo una palla insidiosa per Gnecchi che non arriva alla conclusione. Al 15′ azione lavorata in area, Jordanov conclude a botta sicura ma Costa respinge.
Al 25′ punizione dalla tre quarti di Patrini: si inserisce Marina che insacca il gol dell’1 a 0. Al 31′ tiro dal centro dell’area di Patrini: Costa si supera e devia in angolo. Sul corner seguente Marina devia di testa ma colpisce la traversa. Al 40′ Nicora M. devia di testa fuori di poco un pericoloso cross. Durante l’intervallo due sostituzioni: Merli e Mozzi (91) entrano per Pizzasegola e Patrini.
Al 50′ Jordanov sulla fascia dialoga con Chiapparoli che si libera in area ma conclude fuori. Al 55′ azione personale di Gnecchi con eccelsa risposta di Scrivani. Al 52′ azione confusa in area del Bobbio ma l’attento Scrivani devia ancora.
Al 70′ assist di Stombellini per Jordanov che con freddezza conclude e sigla il gol del 2 a 0.
All’ 87′ azione corale con assist di Chiapparoli per Paradisi, subentrato da poco a Marina, che da facile posizione calcia alto. All’88’azione di Chiapparoli che appoggia per Centenari che conclude a lato. I migliori: Jordanov, Stombellini, Chiapparoli e Mozzi (72). Nel Perino oltre ad un super Costa buone le prestazioni di Nicora M e Picchioni.
SAN ROCCO – PONTEGREEN CASTELVETRO 0-0
San Rocco: Toloni, Bosi (66′ Bravetti), Arnesano (77′ Iacomino), Pugni, Bruschi, Alberti, Dragoni, Quadrelli, Zini, Davide(75′ Lo Presti), Morelli. All.: Villani.
Pontegreen Castelvetro: Cignatta, Avanzi, Ussia, Borghesi, Ragazzi, Pelo’, Ghidoni (70′ Ballotta), Preti, Iacovino, Rossi (80′ Garioni), Calì (74′ Ginevra). All.: Marcarini
Arbitro: D’Angelo di Piacenza
Buona prestazione in terra lodigiana per il Pontegreen che reduce da due sconfitte consecutive ritrova il morale e porta a casa un punto su un campo difficile. Partenza con gara equilibrata e accorta da entrambi i lati con due occasioni da segnalare al 25′ Iacovino viene atterrato in area ma l’arbitro lascia proseguire e sugli sviluppi dell’azione il San rocco in contropiede ha una ghiotta occasione con morelli che prova il tiro dalla distanza ma Cignatta fa buona guardia. Ripresa molto più movimentata, al 15′ Avanzi rinvia la palla che viene intercettata da Zini che scarica a centro area dove Dragoni calcia a botta sicura ma ancora Cignatta respinge con bravura.Al 20’occasionissima per Borghesi che riceve palla da Rossi e dal dischetto calcia forte all’incrocio ma Toloni sfodera una grande parata e mette in angolo. Al 30′ della ripresa ancora un disimpegno errato mette nelle condizioni Dragoni di calciare ma è provvidenziale il recupero di Pelo’. Al 35′ bellissima azione corale che libera Ginevra al limite dell’area piccola che però si defila e sciupa lasciandosi anticipare da Dragoni in uscita. Al 40′ rete annullata al San rocco per evidente fuorigioco di ben 2 attaccanti locali. Al 90′ in contropiede Iacovino solo al limite anticipa di testa il portiere in disperata uscita che lo travolge, la palla sta per terminare nel sacco ma l’arbitro tra lo stupore generale fischia un fantomatico quanto inesistente fallo in attacco. Gara comunque ben giocata da entrambe le squadre e pareggio sostanzialmente equo.