La seconda giornata del campionato di serie D di calcio a 5, proponeva al Polisportivo di Piacenza il derby fra Pro Piacenza e Baraccaluga.
La vittoria finale è andata alla squadra di Paolo Losi, che si è imposta 3-1 sulla formazione lugagnanese.
Si portano per primi in vantaggio gli ospiti, che sbloccano il risultato al 6′: 0-1.
Il pareggio dei locali arriva al 21′ per merito di Brunelli, mentre il sorpasso si concretizza tre minuti più tardi con un chirurgico sinistro di Koric: 2-1.
Con questo punteggio, finisce la prima frazione di gioco.
La ripresa, si apre con la splendida marcatura di Milani, che con un gran tiro ad incrociare, batte il portiere del Baraccaluga dopo meno di un minuto di gioco: 3-1.
A questo punto, gli ospiti cercano di rientrare in partita, ma ci pensa Vigevani a fare buona guardia e a mantenere inviolata la propria porta, compiendo un paio di ottime parate.
Finisce cosi con la vittoria dei ragazzi del presidente Tagliaferri, che conquistano cosi i primi tre punti in campionato.
Questi i giocatori schierati dal tecnico Paolo Losi: Vigevani, Turci, Martucci, Braho, Milani, Magno, Moresi, Koric, Brunelli, Di Castri, Zaccheroni, Tagliaferri.
Giovedi prossimo, altro derby in calendario per il Pro Piacenza, che giocherà alle ore 21 a Pontenure contro il quotato New Life.