“Dalle crisi alle età di crisi”: 200 economisti a Piacenza nel week end

“Dalle crisi alle età di crisi. Un discorso di economia comparata”, questo il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Omnia Eventi, che si terrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre presso Palazzo Galli a Piacenza.

Radio Sound

Il convegno riunirà circa 200 economisti provenienti da tutte le maggiori Università italiane, aderenti alla SISE, Società Italiana degli Storici Economici.

Grazie agli accordi raggiunti con diverse Università, l’Associazione culturale Omnia Eventi è riuscita a portare a Piacenza il convegno annuale della SISE, quest’anno particolarmente sentito e attuale, durante il quale – grazie al prezioso contributo dei maggiori economisti italiani – si punterà ad analizzare con un approccio storico l’andamento della crisi economica.

Il convegno avrà inizio venerdì 19 ottobre alle ore 15 con la relazione introduttiva dell’economista piacentino Professor Giacomo Vaciago, mentre la seconda sessione inizierà sabato 20 ottobre alle ore 9.00 per terminare con le conclusioni entro le ore 13.00.

“Si tratta – spiega Marco Civardi, Presidente dell’Associazione Omnia Eventi – di un evento di assoluto interesse per la valenza dei relatori, per l’argomento trattato purtroppo di strettissima attualità, ma anche per le ricadute che lo stesso convegno porterà sulla nostra città. Per tutto il fine settimana avremo a Piacenza storici economici e docenti provenienti da tutte le Università italiane che potranno conoscere il nostro territorio e le nostre bellezze: solo l’organizzazione di questo convegno è un’azione importante di marketing territoriale che ha visto uniti il pubblico e il privato. Le altre risposte alla crisi ci auguriamo possano arrivare nella due giorni di Palazzo Galli, dove si affronterà la crisi e le sue radici da un punto di vista storico”.