AGGIORNAMENTO ORE 19.25 – Nessun squalificato per l’Atletico Bp Pro Piacenza mentre sono diversi i fermati che si evincono dal Comunicato della Delegazione Provinciale di Piacenza. Mano pesante del Giudice Sportivo sul Perino. Ecco i provvedimenti:
Seconda Categoria: Due giornate: Morandi (Pro Piacenza). Una: Stoppini (Arsenal), Lombardelli (Cadeo), Bernardi (Gossolengo) e Di Barbora (Travese) Inibiti fino al 28 ottobre Andrea Barbieri (dirigente Arsenal) e Emanuele Reboli (allenatore Gazzola). Fino al 21 ottobre Stefano Calastri (allenatore Arsenal).
Terza Categoria: Tre giornate: Diego Ballotta (Nibbiano), Gabriele Freschi e Daniele Brugnelli (Perino). Due: Cavalli (Winner), Blacio (Lyons Quarto) e Vercesi (Nibbiano). Una: Fornaciari (Calendasco), Abbonante (GerbidoSipa), Nicora (Perino) e Manstretta (San Filippo Neri). Inibiti fino al 21 ottobre Giovanni Cingolo e Livardi Umberto (rispettivamente dirigente e allenatore Lugagnanese) e Massimiliano Mazzocchi (allenatore Primogenita). Ammenda di 100 euro al Perino e 50 alla Primogenita.
Da segnalare anche che la riunione plenaria delle società piacentine si terrà il 24 ottobre e che la partita Arsenal-Borgo San Donnino di Seconda Categoria girone B, verrà rigiocata su disposizione del Giudice Sportivo, giovedì 25 ottobre alle 20.30 sul campo Parrocchiale San Corrado via Lanza.
In allegato il Comunicato della Delegazione Provinciale e quello della Serie D.
Mercoledì giornata di decisioni del Giudice Sportivo e quindi dei relativi comunicati. In attesa di prendere visione di quelli della Serie D e della Delegazione Provinciale di Piacenza, vediamo quali sono le decisioni assunte dal Giudice Sportivo Regionale e le altre novità della settimana dall’Eccellenza alla Prima categoria.
Per la Coppa Emilia di Prima categoria, il Vigolo sfiderà in gare di andata e ritorno il Soragna. I due match si giocheranno mercoledì 7 e 21 novembre ma per sapere chi giocherà la prima in casa occorrerà aspettare l’esito del sorteggio che si terrà lunedì prossimo alle 11 presso la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna.
Questi i provvedimenti disciplinari:
Promozione: 1 giornata Macellari (Bobbiese).
Prima categoria: 1 giornata Maggi (Pontenurese), Marchese (Valtidone), Auriemma (Vigolo). Inibito fino al 31 ottobre, Giorgio Montani (assistente arbitro Baby Brazil) e 120 euro di multa al Corte Calcio.
Redatto anche dal Settore Tecnico della Figc, il Comunicato per i Corsi regionali integrativi per l’abilitazione ad Allenatori di Base riservati ad “Allenatori di Terza categoria” e “Istruttori Giovani Calciatori”.
In allegato trovate entrambi i comunicati, oltre a quello del Settore Giovanile Regionale con l’iniziativia “Un salvadanaio pieno di noi” a favore delle società dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.