Si aprono i festeggiamenti del patrono di Fiorenzuola

Nel giorno della vigilia del patrono di Fiorenzuola d’ Arda non manca come da tradizione il concerto della Corale di Fiorenzuola, che proprio quest’ anno festeggia i quarant’ anni di attività.

Radio Sound

Appuntamento dunque questa sera in Collegiata alle ore 21:00 con il “CONVEGNO DI MUSICA SACRA” (questo il titolo del concerto), a cura della Parrocchia di Fiorenzuola e con la partecipazione della Corale.

Durante la serata verrà consegnato il “Premio San Fiorenzo”. Un riconoscimento che viene conferito ogni anno a persone che in qualche modo beneficano Fiorenzuola e la sua comunità. “Abbiamo deciso di consegnare il “Premio San Fiorenzo 2012”- spiega il parroco Don Gianni Vincini- al Cardinale Tonini, che con tutte le sue conferenze, meditazioni, ha fatto del bene a Fiorenzuola.

Il Cardinale, novantottenne, non sarà presente alla serata, ma verrà mostrata ai cittadini una video intervista realizzata dall’ operatore video Remo Bonini, dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani e da Don Vincini che hanno incontrato ieri Tonini a Ravanna, città in cui risiede.