Nel giorno della vigilia del patrono di Fiorenzuola d’ Arda non manca come da tradizione il concerto della Corale di Fiorenzuola, che proprio quest’ anno festeggia i quarant’ anni di attività.
Appuntamento dunque questa sera in Collegiata alle ore 21:00 con il “CONVEGNO DI MUSICA SACRA” (questo il titolo del concerto), a cura della Parrocchia di Fiorenzuola e con la partecipazione della Corale.
Durante la serata verrà consegnato il “Premio San Fiorenzo”. Un riconoscimento che viene conferito ogni anno a persone che in qualche modo beneficano Fiorenzuola e la sua comunità. “Abbiamo deciso di consegnare il “Premio San Fiorenzo 2012”- spiega il parroco Don Gianni Vincini- al Cardinale Tonini, che con tutte le sue conferenze, meditazioni, ha fatto del bene a Fiorenzuola.
Il Cardinale, novantottenne, non sarà presente alla serata, ma verrà mostrata ai cittadini una video intervista realizzata dall’ operatore video Remo Bonini, dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani e da Don Vincini che hanno incontrato ieri Tonini a Ravanna, città in cui risiede.