Turismo Congressuale Fieristico:aperto il bando della Regione Emilia Romagna

La Provincia di Piacenza rende noto che la Regione Emilia-Romagna metterà a disposizione 7 milioni di euro per sostenere e sviluppare il turismo congressuale e fieristico in Emilia-Romagna attraverso la riqualificazione delle strutture alberghiere e l’innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto.

Radio Sound

La delibera, approvata dalla Giunta regionale, attiva il nuovo bando rivolto alle piccole e medie imprese singole o associate dell’Emilia-Romagna e finanzia progetti finalizzati al miglioramento dell’offerta congressuale delle strutture ricettive alberghiere.

In particolare il bando prevede contributi per interventi di riqualificazione delle strutture, come la costruzione di nuove sale e meeting room o la realizzazione di servizi complementari o l’aumento della capacità ricettiva. Finanziamenti potranno, inoltre, essere erogati per progetti di promo-commercializzazione e di innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto, come la presenza a fiere e workshop, il miglioramento della sostenibilità ambientale o il miglioramento dei modelli gestionali o l’aggiornamento professionale.

L’agevolazione potrà riguardare interventi con spese non inferiori a 1 milione di euro e sostenute a partire dal 1 gennaio 2012; potrà coprire fino al 20 per cento delle spese ammissibili ed è cumulabile con altri contributi pubblici. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 gennaio.

Le informazioni e la modulistica relative al bando saranno disponibili sul sito internet regionale E-R Imprese – Sito tematico Turismo – sezione Finanziamenti e agevolazioni regionali.