Buona la prima! Bakery – ValPala 3-0

Parte bene l’avventura della nuova Bakery Volley Pc e lo fa tra le mura amiche vincendo la prima contro il ValPala Bg.
Tante le emozioni in pre partita ma le ragazze di coach Corraro e Biasetton sono scese in campo con la giusta determinazione conducendo i giochi dall’inizio alla fine.
Primo set di studio da entrambe le parti ma è la Bakery Volley che va avanti 8 a 3 al primo tempo obbligatorio per trovarsi ad un +6 al secondo. Bene il capitano Arnoldi che nonostante una vistosa fasciatura al femorale ha messo a terra sette palloni importanti;altro contributo importante da reni e Arnoldi ben servite da Ronchetti.
Bene il lavoro dalla battuta che ha messo in difficoltà la ricezione ospite.
Nel secondo set non cambia la storia. Brigati e compagne mettono in difficoltà la squadra ospite e si conduce il gioco mantenendo sempre un vantaggio 7 punti dall’inizio alla fine del set; ValPala cede sotto i colpi di Brigati e Freni mentre tocca ad Albertini e Modena a controllare i tentativi delle Bergamasche. Si chiude 25 a 18.
L’entusiasmo è alto; Mister Rovaris del ValPala le tenta tutte ma sono le ragazze Bakery a condurre i giochi anche nel terzo. Arrivano due ace di Ronchetti, quando le avversarie tentano i colpi é la seconda linea con Poggi e Brigati a tenere; sono tutte le attaccanti Bakery ad andare a punto e ben presto si chiude il set 25 a 12 e partita.
Vien da dire “Chi ben incomincia è a metà dell’opera” ma coach Corraro e le ragazze sono ben consapevoli del lungo cammino quindi si prosegue con tanta umiltà pensando già alla prossima partita. Si va in trasferta in casa del Primedil Seveso uscito sconfitto 3 a 1 con il Properzi Games Lodi. Si giocherà a Meda.

Radio Sound

TABELLINO

Bakery Volley Pc:
Albertini 9, Arnoldi 15, Brigati 8, Freni 13, Modena 13, Molinari, Poggi (L), Prazzoli, Ronchetti 3.
N.E.: Alletti, Malvicini, Nartelli, Perrucci.

Top score: Arnoldi
MVP: Freni