Paga una birra e tenta di fuggire con 400 euro di profumi: fermato straniero

Razzia di cosmetici all’Esselunga, ieri pomeriggio. Un 40enne ecuadoriano, residente a Milano ma di fatto domiciliato a Piacenza, è stato scoperto mentre tentava di uscire dal supermercato con una sacca piena di prodotti di profumeria, creme, trucchi, mascara e smalti; il tutto per un valore di oltre 400 euro.

Radio Sound

Lo straniero si era presentato alla cassa con qualche prodotto nel carrello per un totale di pochi euro. In realtà aveva con sé una sacca nella quale aveva nascosto la refurtiva. Il personale dell’Esselunga non si è tuttavia lasciato ingannare e ha chiamato la polizia. Intervenuti sul posto, gli agenti delle volenti hanno invitato l’uomo a svuotare la sacca e non ha potuto giustificarsi. E’ stato denunciato per furto aggravato e la merce restituita al supermercato.

Un altro supermercato, all’interno del centro commerciale Galassia, è stato preso di mira circa nelle stesse ore. Diversa però la tipologia del bottino: non creme di bellezza ma generi alimentari. La responsabile è stata denunciata dalla polizia.