“Il caso Moro” venerdì in Sant’Ilario, interverrà il professor Miguel Gotor

“E’ importante il lavoro della Fenice, perché sono giovani che si spendono per il bene comune”. E’ questo il valore dell’iniziativa, per l’assessore alla cultura Tiziana Albasi, dell’evento culturale organizzato dall’associazione piacentina in collaborazione con Comune di Piacenza. Si intitola: La svolta cieca: Aldo Moro, la parabola del terrorismo italiano” e si terrà venerdì 19 ottobre alle 21 all’Auditorium Sant’Ilario in via Garibaldi.

Radio Sound

Un appuntamento, al quale prenderanno parte il professor Miguel Gotor, autore di recenti e riconosciute pubblicazioni sul sequestro Moro e il professor Giuseppe De Lutiis, tra i massimi esperti di storia dei servizi segreti italiani e di terrorismo nazionale, che intende riportare l’attenzione su un periodo storico troppo spesso dimenticato.

I relatori poi, coinvolgendo gli studenti delle scuole partecipanti, discuteranno sulla parabola storica del terrorismo italiano negli anni 1968-1982 con un particolare approfondimento sul “caso-Moro”, mostrando i profondi lasciti degli “anni di piombo” sulla storia civile e sociale a noi più prossima.