Basket carozzina: terzo Memorial Saitta a Calendasco

Ci sarà una folta rappresentanza di squadre di basket in carrozzina da tutto il Nord Italia nel week end a Calendasco per il terzo Memorial Saitta. Tra le partecipanti c’è anche la squadra piacentina del Regia Villanova.

Radio Sound

Il torneo si articola sulle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012. Nella giornata di sabato 20 ogni squadra sarà chiamata a disputare due incontri, confrontandosi con due delle altre tre formazioni invitate nell’ambito di un girone all’italiana. La partita conclusiva del girone all’italiana si giocherà nella successiva mattinata di domenica 21. A quel punto verrà formata la classifica del girone e, nel pomeriggio, si svolgeranno le finali tra la prima e la seconda del girone, per determinare la vincitrice, e tra le ultime due formazioni per completare il podio. Ogni partita del girone si giocherà al meglio di quattro periodi della durata di otto minuti effettivi ciascuno. I periodi delle finali dureranno 10 minuti effettivi. Il programma del torneo viene riportato qui di seguito.

GIRONE UNICO: Regia Villanova, Icaro Brescia, Pallacanestro Varese, Albatros Trento
Sabato 20 ottobre 2012 – Pomeriggio
Girone unico all’italiana
Ore 13.30: Regia Villanova – Albatros Trento
Ore 15.00: Icaro Brescia – Pallacanestro Varese
Ore 16.30: Regia Villanova – Icaro Brescia
Ore 18.00: Pallacanestro Varese – Albatros Trento

Domenica 21 ottobre 2012 – Mattina
Ore 9.00: Icaro Brescia – Albatros Trento
Ore 10.30: Regia Villanova – Pallacanestro Varese
Al completamento del girone, la classifica verrà formata secondo i seguenti criteri:
2 punti per ogni vittoria, 1 punto in caso di parità (non sono previsti supplementari), 0 in caso di sconfitta. A parità di punti prevalenza della squadra che abbia vinto lo scontro diretto, in caso di ulteriore parità migliore differenza punti, eventualmente maggior numero di punti realizzati.

Domenica 21 ottobre 2012 – Pomeriggio
Finali
Ore 14.30: finale 3° – 4° posto (tra la terza e quarta del girone)
Ore 16.00: finale 1° – 2° posto (tra le prime due del girone)
Ore 17.15: Premiazioni e conclusione della manifestazione