Si apre venerdì 12 ottobre l’edizione 2012 de I giorni di Pulcheria, tra arte e video. Alle 17.30, nella suggestiva cornice della serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, in vicolo Serafini 12, si inaugura l’esposizione di mobili e decori di Elisabetta Casella e la mostra di fotografie di Monica Bellonzi. La rassegna delle due artiste, curata dalla Galleria Il Lepre, sarà visitabile sino al 17 ottobre, nei seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Alle 21, all’auditorium S. Ilario in via Garibaldi 17, verrà proiettato il video di Roberto Dassoni e Sarah Patanè “I sogni sono l’inizio di tutto”. A seguire, il dibattito con gli autori e con la protagonista, Manuela Fugazza, pugile e insegnante di kick boxing. A discutere del tema, con il coordinamento della giornalista Barbara Tondini, l’architetto e istruttore di jujitsu e difesa personale Giorgia Milani, la psicologa e psicoterapeuta sportiva Paola Frattola, l’insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria superiore Antonella Ciocchi.
Si coglie l’occasione per ricordare che sono ancora aperte le prenotazioni – effettuabili scrivendo a info@pulcheria.it o contattando il 331.9559753 – per la cena che lunedì 15, al Barino di piazza Cavalli, riunirà l’eccellenza femminile nell’enogastronomia piacentina, a favore dell’associazione Telefono Rosa.