Mantelli:” Piazze come Piacenza non dovrebbero stare in queste categorie”

Manca poco ormai al derby di domenica al Garilli tra la Lupa Piacenza e il Fiorenzuola. I biancorossi arriveranno alla gara piuttosto arrabbiati visto l’esito della trasferta di San Polo. Mi auguravo una loro vittoria domenica scorsa – spiega il mister del Fiorenzuola Alberto Mantelli – ma vorrei sottolineare che il campionato di eccellenza è un campionato davvero incerto; non ci sono domeniche facili ed è sempre stato così. Se guardiamo la Correggese, ha vito le prime quattro partite e poi ha perso la quinta nettamente per tre a zero, quindi è un campionato livellato ed è difficile fare dei pronostici.

Radio Sound

Il derby è una sfida affascinante…

Certo, ma una città come Piacenza non merita questa categoria. Secondo me in Italia certe piazze dovrebbero essere tutelate a livello giuridico. Città come Piacenza o Trieste, o nel passato Fiorentina e Napoli,  non possono scendere così tante categorie. Sono squadre e tifoserie che meritano maggior rispetto da parte della Legge Italiana!

Che partita sarà domenica?

Sicuramente difficile. I miei dovranno stare attenti a non farsi spaventare da uno Stadio che ha visto recentemente anche la serie A. Dobbbiamo giocare la partita come abbiamo sempre fatto portando in campo quello che facciamo durante la settimana. E’ chiaro che troveremo un avversario molto competitivo con un allenatore che per me è bravissimo!“.

Massimiliano Casale