Curiosa iniziativa di un’agenzia di comunicazione piacentina, che ha colto l’occasione per sfruttare il momento di gloria tutta in negativo di Franco Fiorito, l’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio finito in manette e assurto alle cronache con il soprannome di “Er Batman”. Dopo le ostriche, lo champagne e i suv, ora arrivano infatti le magliette.
E le t-shirt sbarcano sul mercato proprio grazie all’intuizione di Incipit studio, che giocando sulla discrasia valoriale, fisica e caratteriale tra Fiorito e l’uomo-pipistrello ha fatto nascere l’iniziativa di satira politica che si fa moda. Le magliette sono acquistabili a 14,99 euro sul sito www.erbatman.it, bestiario della politica italiana.
Nel neonato blog è in allestimento una raccolta delle migliori performance che vedono spesso contraddistinguersi per inciviltà, grossolanità, maleducazione e noncuranza i nostri eletti. Eletti che finiscono per riempire le pagine dei giornali con casi emblematici come quello di Er Batman Fiorito, il federale di Anagni.