Domani tornano le Coppe: in campo Prima e Seconda categoria

Il calcio dilettanti non conosce soste e, a distanza di soli tre giorni dagli impegni di campionato, si torna in campo. Domani, mercoledì, saranno protagoniste le Coppe con il ritorno del secondo turno di Coppa Emilia Prima categoria e l’andata delle semifinali di Coppa Emilia di Seconda categoria. Via unificato alle 20.30.

Radio Sound

Per la Prima, al Comunale di San Nicolò, il Baby Brazil deve rimontare la sconfitta (2-1) patita all’andata contro il Vigolo per accedere al terzo turno. Non sarà impresa facile per l’undici di Favalesi, visto che il Vigolo, tutt’ora imbattuto in campionato, rappresenta un ostacolo difficilissimo da superare ma soprattutto una squadra da Coppa, visto che normalmente in questo tipo di manifestazione si esalta sempre.

In Seconda, per il Girone A si gioca l’andata del penultimo atto. A Vigolzone, la squadra di casa riceve il Gossolengo, a soli tre giorni dalla sfida in campionato e vinta dai biancorossi in rimonta per 3-2, mentre nella parte bassa del tabellone, il Podenzano riceve la corazzata Agazzanese. Nel girone B, il Caorso ospita il Cadeo, in una semifinale senz’altro inaspettata, visto che il favorito Carpaneto è stato estromesso proprio dalla squadra di Maserati. Nell’ultimo match, il Vernasca riceve il Fontanellato. Le partite di ritorno sono in programma, mercoledì 7 novembre a campi invertiti. 

Questo il programma completo:

COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA

BABY BRAZIL-VIGOLO (ANDATA 1-2)

COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA

GIRONE A

VIGOLZONE-GOSSOLENGO

PODENZANO-AGAZZANESE

GIRONE B

CAORSO-CADEO

VERNASCA-FONTANELLATO