AGGIORNAMENTO ORE 19,52 – E’ deceduto Dante Azimi, l’87enne di Perino che questa mattina dopo le 11 è stato investito sulla statale 45 tra La Verza e Pittolo. All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano apparse subito gravissime, motivo per cui era stato condotto con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni non hanno accennato a migliorare e nel corso del pomeriggio è deceduto. All’origine certamente le ferite riportate nell’impatto alle quali il fisico dell’87enne non ha retto.
Pedone travolto sulla “45”: gravissimo, arriva l’elicottero. Statale bloccata
AGGIORNAMENTO – Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Parma l’uomo travolto sulla Statale 45 questa mattina poco dopo le 11. Ha 87 anni, si chiama Dante Azini ed è di Perino. Era a bordo del furgone del figlio in quale aveva appena accostato tra La Verza e Quarto a quanto pare per controllare gli orari dell’autobus. L’anziano ha fatto appena in tempo a scendere dal furgone quando è stato colpito in pieno dallo specchietto di un mezzo che stava sopraggiungendo alle sue spalle. Le sue condizioni sono apparse gravissime fin da subito ed sul posto è arrivata l’eliambulanza da Parma. Notevoli le ripercussioni sul traffico. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia municipale.
Grave incidente intorno alle 11.15 di questa mattina tra La Verza e Quarto, sulla Statale 45. Un uomo è stato travolto da un mezzo che viaggiava verso Piacenza e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime tant’è che oltre al personale sanitario del 118 di Piacenza è stato chiesto l’intervento dell’eliambulanza di Parma.
Dei rilievi si stanno occupando gli agenti della Polizia municipale che hanno dovuto chiudere la Statale nelle fasi cruciali dei soccorsi. Notevoli le ripercussioni sul traffico, come ci hanno confermato dalla centrale operativa dei vigili urbani di Piacenza che raccomandano prudenza e attenzione a chi viaggia verso Bobbio dalla città e viceversa.