Rally dell’Alta Val Tidone, a darsi battaglia 105 iscritti da tutta italia

Proprio così: centocinque equipaggi hanno inviato la loro adesione per prendere parte alla prima edizione del Rally Ronde dell’Alta Val Tidone in programma per i prossimi sabato 6 e domenica 7 ottobre. Ottantanove sono le vetture moderne presenti nell’elenco di cui tre WRC e ben cinque Super2000. Tutte e tre le vetture della massima serie sono Citroen Xsara World Rally Car portate in gara rispettivamente da Massimo Beltrami da Giuseppe Pozzo e da Mauro Tiramani garantendo di fatto lo spettacolo. Mentre la scia delle S2000 che certo non sarà da meno sul piano agonistico vede ai blocchi di partenza tre Fiat Abarth Grande Punto per Massimo Brega, Luca Moscatelli e Giuseppe Bevacqua mentre le due Peugeot 207 sono di Franco Leoni ed Alberto Sassi.
Ma parlando di spettacolo ecco comparire una Ford Escort per Andrea Covini e due Lancia Delta Integrale per Adelchi Foppiani e Gianluca Vincini tutti e tre in classe FA8. Nella Supermillesei si contano 4 vetture al via, tutte Renault Clio mentre una Mitsubishi Evo 9 è l’unica presente in classe N4. Cinque invece sono quelle nella R3C ed una in RGT. In classe A7 sono quattro le presenze mentre nella più datata FA7 ce ne sono sette. Cinque le R2B, otto N3 e quattro FN3; una A6 e tre FA6, sei A5, quattro FA5 ed una A0 chiudono la presenza delle gruppo A. Nella N2 sono cinque le vetture presenti e nella numerosissima FN2 se ne contano ben quindici.Chiudono l’elenco delle vetture moderne le due in classe N1 ed una in FN1.
Per le sedici Auto Storiche presenti si contano tre Opel Kadett GTE come pure tre sono le Lancia Fulvia Coupè e le A112 Abarth, due sono le Fiat 127 Sport mentre un esemplare ciascuno per Porsche 911, Fiat 124 Abarth, Lotus Elan, Fiat X1/9 e Renault 12 Gordini.Un elenco probabilmente invidiato da tanti in questa stagione.
Non resta a questo punto che darsi tutti l’appuntamento in Val Tidone e più precisamente nel comune
di Pianello dalle ore 10 di sabato 6 ottobre per le verifiche sportive e tecniche e le successive ricognizioni del
percorso.
La gara domenica 7 ottobre dalle ore 8,00 con partenza da Nibbiano.

Radio Sound

Per tutte e due le giornate di gara, costanti aggiornamenti con Radio Sound FM 95 e sui siti web
www.piacenza24.eu e www.rallyepromotion.com