L’associazione di motociclisti BACA, Bikers against Child Abuse, dedicata ai bambini vittime di abusi, da anni collabora con enti locali e statali che si occupano della protezione dei minorenni.
Baca sarà presente domenica in piazza Cavalli dalle 10 alle 18.30 con una serie di iniziative dedicate ai più piccoli. Molti i giochi: tre gonfiabili di varie misura, giochi in legno, pesca delle paperelle, torre dei barattoli , monopattini, e ancora tavoli con truccabimbi e altri per la creazione di burattini.
Alle 12 si terrà uno spettacolo di burattini a cura degli attori Baca, che sarà replicato alle 15.30: inoltre, come anteprima degli spettacoli, saranno raccontate due antiche favole piacentine dalla signora Piera, co-ideatrice e regista del teatrino. Alle 16.30, sul palco allestito in piazza, si esibirà un gruppo di ragazzi di Streetdance, un secondo gruppo di ragazzi suonerà musica latina e per finire musica pop-rock con una band scolastica di Piacenza. Questi momenti musicali saranno coadiuvati dal dj Lollo di Sky. Naturalmente, saranno esposte molte moto.
Saranno presenti molti bambini ospitati presso le strutture di cui si occupa Baca, in particolare da Imperia, Modena, Bologna, Cremona, Brescia e naturalmente Piacenza.