Caffè e cocaina al bar, arrestato a Fiorenzuola ex calciatore professionista

Annientata dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza un’altra base di spaccio in Valdarda dopo l’operazione Flunker. Ancora una volta il quartier generale era un bar della cittadina. Arrestato un 24enne montenegrino, residente a Fiorenzuola, con un passato anche da calciatore professionista, con l’accusa di spaccio.

Radio Sound

I carabinieri hanno fatto irruzione nel bar che gestiva dopo aver notato due volte cedere dosi di cocaina. Gli acquirenti entravano, ordinavano un caffè e ricevevano anche la droga al fianco della tazzina. Che veniva pagata 70 euro a dose, di buona qualità.

Questa modalità di spaccio andava avanti già da due anni, specie il venerdì e il sabato. Si sfruttava la posizione del locale sulla strada che porta a Fidenza. Spacciavano praticamente alla luce del sole. Fuori dei giovani che con chitarra in mano intonavano motivi sulla cocaina. Da qui il nome dell’operazione I Menestrelli.

Nelle tasche del gestore altre 20 dosi di cocaina. Trovata sostanza da taglio, materiale per confezionamento. “Cio’ che ci colpisce – ha detto il capitano Rocco Papaleo –  la sfacciataggine dell’attività di spaccio”. Tra i consumatori ragazzi poco più che ventenni, tutti della zona di Fiorenzuola, Lugagnano, Alseno e anche qualche piacentino. L’indagato ha già ammesso di essere uno spacciatore. Ha chiesto il patteggiamento. E’ ai domiciliari visto che è incensurato.