Si avvia verso il rush finale il cammino della Canottieri Ongina Volley nel girone di Coppa Italia di B2 maschile. Dopo il successo al tie break di sabato scorso contro Campegine, i gialloneri monticellesi torneranno in campo mercoledì, quando alle 20,30 saranno di scena a Viadana contro una formazione infarcita di ex (Nibbio, Lucotti e Fellini). Nell’occasione, la Canottieri Ongina cercherà di difendere il primato nel girone, provando a tenere a distanza Parma (che insegue a due punti) prima della sfida decisiva in ottica qualificazione di sabato in terra ducale.
A fare il punto della situazione in casa giallonera è il secondo allenatore Paolo Volpari. La sua analisi parte dal 3-2 casalingo di sabato scorso contro Campegine. “Potevamo giocare meglio – afferma Volpari, giovane tecnico dotato di grande lucidità – non siamo stati brillanti nella fase ricezione punto e dobbiamo migliorare. Inoltre, nel complesso abbiamo difeso poco. Viceversa, la battuta è stata molto buona, sia in salto sia flot e questo ci ha permesso di conquistare break importanti; a muro abbiamo preso progressivamente le misure e nel complesso abbiamo vinto gli scambi lunghi: questo vuol dire che abbiamo avuto pazienza”.
Quindi guarda al match di mercoledì a Viadana. “E’ una squadra impegnativa, che vorrà far bene contro di noi e che con la sua fisicità ci metterà più in difficoltà di Campegine per quanto riguarda l’attacco, potendo contare su giocatori come Chiesa e i nostri ex Fellini e Lucotti”. Nell’occasione, saranno ancora assenti i centrali Merli (problemi di lavoro) e Bozzoni (infortunio al ginocchio).