Bergonzi (Pd): “Bene il ritorno dei bus extraurbani davanti all’ospedale”

Soddisfazione per il ritorno della fermata dei bus extraurbani davanti all’ospedale in Via Taverna. A parlare è Marco Bergonzi, capogruppo del Pd in Provincia. Bergonzi aveva più volte manifestato in Consiglio Provinciale il forte disagio per gli utenti dell’ospedale, lasciati dai bus delle linee extraurbane in Via Ventuno Aprile. Bergonzi tiene a ringraziare l’assessore Passoni, portavoce delle sue richieste all’agenzia SETA.

Radio Sound

 

IL COMUNICATO DI MARCO BERGONZI (PD)

In mezzo ai tanti, troppi problemi che stanno caratterizzando il servizio di SETA in questo periodo, sono particolarmente soddisfatto di poter testimoniare una notizia molto positiva: i bus extraurbani ritornano a fermarsi davanti all’ospedale in Via Taverna.

Ho più volte manifestato in Consiglio Provinciale il forte disagio per gli utenti rappresentato dal fatto che chi doveva recarsi all’Ospedale, era lasciato dai bus delle linee extraurbane in Via Ventuno Aprile, davanti al parcheggio ed ho richiesto che si intervenisse presso SETA per ripristinare la fermata davanti all’Ospedale in Via Taverna.

La mancanza di una fermata di prossimità, comportava anche il fatto che persone, in molti casi anziane, che dalla Provincia devono sottoporsi a terapie presso l’Ospedale, non fossero autosufficienti e dovessero farsi accompagnare da altri, così come coloro che devono prestare assistenza a ricoverati o che semplicemente vanno a trovare un malato.

Non essere più costretti a farsi accompagnare, ma poter essere indipendenti utilizzando il mezzo pubblico, comporterà inoltre un prevedibile calo di traffico veicolare nella zona: quindi un beneficio per il singolo utente insieme ad un beneficio per la collettività.

L’Ospedale è un grande attrattore di utenza che va adeguatamente servito dal trasporto pubblico.

Ripristinare la fermata davanti all’Ospedale era una richiesta molto sentita, ed oggi essere riusciti a rispondere concretamente ad un bisogno “vero” è per me motivo di grande soddisfazione.

Le mie richieste hanno trovato da subito ascolto, da parte dell’Assessore Passoni, che ringrazio, per aver portato avanti l’ iniziativa presso SETA, arrivando così a restituire un servizio importante per tanti cittadini.

Marco Bergonzi

Consigliere Provinciale PD