Ha preso a pugni la fidanzata perché voleva che le restituisse alcuni regali che le aveva fatto. Una violenta lite è avvenuta ieri sera in via Radini Tedeschi a Piacenza. Protagonisti una coppia di fidanzati, un marocchino ed una ecuadoriana entrambi 26enni, da tempo in crisi. Il marocchino ha raccontato alla polizia di aver notato casualmente la propria compagna, dalla quale pretendeva la restituzione di alcuni regali, mentre usciva da un’abitazione con un altro uomo; diversa invece la versione della ragazza, che ha invece raccontato di lavorare come badante e che il ragazzo era venuto a prenderla: fatto sta che l’ecuadoriana è stata colpita al volto da un pugno. La polizia ha riportato la calma.
Nuova truffa ai danni di un’anziana, architettata da quattro persone, che ha tuttavia fruttato un magro bottino. Vittima una 90enne piacentina che è stata avvicinata in strada da una donna di circa 35 anni che fingendosi una sua conoscente, è riuscita a farsi indicare l’indirizzo della sua abitazione. Al momento di rientrare in casa, la pensionata si è accorta di non avere più le chiavi che custodiva in una tasca della borsa, con tutta probabilità rubate dalla sconosciuta: in quel frangente si è presentata una seconda persona che questa volta le ha chiesto indicazioni sull’ubicazione di uno studio dentistico. Di lì a poco hanno fatto la loro comparsa altri due giovani, dicendo di aver trovato su un pianerottolo dello stabile un mazzo di chiavi, risultate essere proprio quelle dell’anziana. La porta di casa non presentava segni di forzatura e all’interno dell’abitazione tutto sembrava in ordine. Più tardi la 90enne si è accorta che qualcuno aveva rovistato all’interno di un armadio, impadronendosi di alcuni oggetti di bigiotteria. Sul posto è intervenuta la polizia.
E’ di qualche bottiglia di vino il bilancio di un tentativo di razzia in una serie di cantine in viale Dante. I ladri hanno colpito l’altra notte in un condominio e sono fuggiti solo con qualche bottiglia.