Lavoro, domani a Piacenza Susanna Camusso alla Cgil di Piacenza

Una due giorni di intenso lavoro per la Cgil di Piacenza. Domani infatti sarà a Piacenza Susanna Camusso segretario generale del sindacato che affronterà un dibattito con il segretario provinciale Paolo Lanna dal titolo: “Un nuovo piano per il lavoro per cambiare l’Italia: il ruolo della Cgil”. “L’occasione per tracciare il punto della situazione in cui versa il nostro Paese a partire chiaramente dalla crisi del lavoro e della famiglia” spiega Lanna. “Questo Governo è al capolinea e l’Italia ha bisogno di una guida che non pensi solo al risanamento economico ma anche alla ripresa dell’economia”.

Radio Sound

Altro appuntamento importante venerdì quando la Cgil Piacenza allestirà due pullman per raggiungere Roma dove si terrà la manifestazione in concomitanza con lo sciopero generale dei servizi pubblici. “Una giornata di protesta contro il decreto spending review che unitamente al decreto “salva Italia” ha operato in un’unica direttrice di marcia: il restringimento dei perimetri pubblici per arrivare alla completa liberalizzazione/privatizzazione delle attività pubbliche”.

“Gli effetti della spending review ricadranno in maniera pesantissima anche sui diritti dei cittadini, meno controlli per garantire la legalità e l’evasione fiscale.