Come ogni anno, la Camera di commercio ha avviato le procedure per la stesura del bilancio preventivo e della relazione previsionale e programmatica. Il Regolamento camerale per la concessione dei contributi suggerisce la possibilità di trasmettere entro la fine di ogni mese di settembre ipotesi progettuali che prefigurano interventi di sostegno all’economia locale, da realizzarsi nell’anno successivo, al fine di farne fare una prima valutazione da parte della Giunta e del Consiglio e guidarli nella redazione del documento di programmazione economica.
Si tratta di un momento importante di riflessione per l’Ente camerale che arricchisce le proprie linee strategiche anche grazie al contributo delle proposte formulate da soggetti terzi che si pongono l’obiettivo di valorizzare il territorio, fornire opportunità di crescita per le imprese ed i lavoratori, offrire occasioni di scambio con Paesi esteri.
Le ipotesi di progetto (corredate da una prima e solo indicativa valutazione dei costi correlati) dovranno pervenire agli uffici camerali entro la fine del corrente mese.
L’UO Promozione (promozione@pc.camcom.it) è disponibile per informazioni ulteriori. Anche il sito camerale (www.pc.camcom.it) riporta adeguate informazioni.