Atletica leggera, Anspi Sport San Nazzaro sul podio al meeting di Soncino

Prosegue intensa l’attività agonistica dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro, con la partecipazione ai campionati regionali individuali ed ai meeting di atletica leggera che in questo periodo si tengono in Emilia ed in Lombardia.

Radio Sound

Dai campionati individuali i Sannazzaresi sono tornati con due medaglie d’argento nella categoria Juniores (18-19 anni) conquistate da Francesco Saraconi nel lancio del martello con la misura di m 29,63 e da Madi Guebre nel lancio del giavellotto con la misura di m. 40,89.

Sempre ai campionati regionali ottimi piazzamenti per i lanciatori del peso, con il quarto posto di Alberto Rossini con m.12,35 nella categoria Cadetti, il sesto di Eric Russo con m. 11,59 nella categoria Allievi ed il nono di Marco Giacobbi con m. 10,93 nella categoria Ragazzi.

Ancora più esaltanti le partecipazioni ai meeting, a Busseto (PR) vittoria di Alberto Rossini nel getto del peso di 4 Kg con m.12,36 e secondo posto di Marco Giacobbi nel getto del peso di 2 Kg con la misura di m.12,16, lo stesso Giacobbi si è poi classificato quarto nel lancio del vortex con la misura di m. 44,87. Terzo posto per Sonia Cremona nella marcia Km 2 categoria Ragazze, quarta Chiara Savaresi nei 60 m. piani e nel salto in lungo, quarta e quinta Lucia Giacobbi e Giovanna Bisagni nel lancio del vortex categoria Esordienti, nei 60 m. piani categoria Ragazzi quinto Luca Finotti e settimo Paolo Marenghi, mentre le cadette Chiara Sottili e Greta Perazzoli si sono classificate undicesima e dodicesima negli 80 m. piani.

A Soncino (CR) vittoria per Ilaria Marenghi e terzo posto per Sonia Cremona nei 2 Km di marcia categoria Ragazze, quarto posto tra gli Esordienti per Luca Beretta nel salto in lungo con m.3,54 e per Chiara Savaresi nei 50m. piani, mentre Paolo Marenghi e Giammarco Lanzi sono giunti rispettivamente decimo ed undicesimo nel salto in lungo categoria Ragazzi.

Adesso tutti gli atleti Sannazzaresi sono attesi alla staffetta “il miglio dell’aglio” che si correrà a Monticelli d’Ongina venerdì 5 Ottobre, manifestazione che proprio l’ANSPI-SPORT organizza in collaborazione con l’AVIS in occasione della tradizionale fiera dell’aglio.